questo tv aveva il fin di riga in corto a causa di una saldatura difettosa su c621.Sost il finale all accensione la r 639 ha fumato e adesso il tv non oscilla ma è presente l audio.purtroppo non ho schema e non posso sapere il valore di sudetta resist percui chiedo se qualcuno di voi lo possiede o a avuto a che fare con un difetto simile
ho montato la r639 da 10 k come da schema ma nulla il tv è alimentato ma non oscilla per cui nulla eat ; vi è capitato su questo telaio un difetto simile? dimenticavo ho contr anche D605 e D606 come detto da ciad ma nulla.
Ho dato un'occhiata allo schema e mi viene da consigliarti : 1) hai detto che il finale è andato in corto per una saldatura su C621, però attento se non l'hai già fatto, che le saldature a volte alterano il condensatore. 2) vista la R639 che ha fumato direi di porre attenzione a C618, C619, C653, D603, D617 e non ultimo D808 sui 150V.
Ho eseguito i controlli sui componenti citati da i colleghi ma nulla; alla base del pilota non trovo nessuna forma d onda mentre il suo collettore è alimentato così pure il finale di riga.Cosa può essere successo? all accensione stamattina ,quando ha fumato la r639, il tv ha oscillato nel senso che ho sentito lo eat, poi ho spento sostituito la rresist e da allora nulla più.