Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - panasonic TX28LK1C
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 panasonic TX28LK1C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxx
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: 00403531007

9 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve mi hanno portato in laboratorio questo tv spento dopo un temporale ho sostituito un diodo siglato D552 e il tv è subito ripartito, il problema ora è nell'audio la bf è presente regola bassi alti e volume ma si sente solo una spece di fruscio in sottofondo alzando il volume, non ho il telecomando originale e con quello commerciale non riesco a capire se per caso questo tv è multistandard e si sia posizionato su uno standard di ricezione è diverso dal pal, a qualcuno di voi è gia successo? sapete dirmi se il tv è multistandard ? grazie a chiunque vorra' aiutarmi

maxx

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 08:14:01  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maxx per favore inserisci nel tuo profilo la partita iva come richiesto, grazie

Marco Pardini
Torna all'inizio della Pagina

maxx
Nuovo Utente

P.Iva: 00403531007

9 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 18:27:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho aggiornato inserendo i dati del principale io sono un dipendente grazie a chiunque vorra' aiutarmi ciaooo

maxx

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

269 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 19:16:34  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non è mai accaduto un problema simile, comunque il televisore è multistandard, potrebbero benissimo essersi corrotti i dati nella eeprom e quindi essere impostato sul sistema audio errato, per prima cosa ti consiglio di trovare un telecomando che funziona e provare a impostare l'audio giusto.

Marco Pardini

bepyx
Utente Attivo

BART

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sicuramente è come dice marco, a me è capitato ultimamente con un saba, spento poi riparato ma l'audio era fuori standard sono dovuto entrare in service e l'ho sistemato.
ricordati solo di salvare alla fine , perchè senno fai come me che non ho controllato il salvataggio finale , ho consegnato il tv e poi mi è toccato andare dal cliente e farglielo a casa .
solo tempo perso.

beppe

maxx
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 20:21:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per le risposte infatti è per questo che chiedevo aiuto,ho provato con un telecomando appositamente programmato tramite pc per quel modello ma nei vari menu' non trovo gli standard pal secam ntsc eccecc,anchio dal rumore di fondo che sento presumo sia fuori standard ma non so come entrare in service mode per poter modificare lo standard se qualcuno di voi sa come entrare in service mode ed è cosi' gentile da dirmelo ci provo e vi faccio sapere grazie ancora ciaooooo

maxx

marocrive
Utente Attivo

CREATURE

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292

331 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 09:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Z8 la procedura è :

1) Portarsi sulla posizione di programma 99.
2) Settare la funzione SHARPNESS al minimo.
3) Premere contemporaneamente il tasto MUTE sul telecomando e il tasto V sulla tastiera locale.
4) Utilizzare le FRECCE ALTO/BASSO per muoversi all'interno del service.
5) Utilizzare i TASTI +/- per variare il valore delle funzioni.
6) Memorizzare con il tasto STR sulla tastiera locale.
7) Premere il tasto N sul telecomando per uscire dal service.

Scusate l'intromissione ma spero che possa servirvi. Ciao.

Mauro.

Modificato da - gianpaolo in data 11/02/2008 10:47:16

maxx
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 19:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho provato la procedura descritta da mauro e funziona il tv entra in service mi fa fare tutte le regolazioni di geometria e agc ma non trovo nessun menu' che riguarda gli standard pal secam ntsc ecc, che il tv non sia multistandard? nel menu' utente non vedo ugualmente nessuna voce riguardante lo standard se ne sapete d+ vi prego di farmelo sapere vi ringrazio ciaooo

maxx

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La soluzione di guasti dovuti a scariche da temporale, è parecchio difficile, perchè di solito non segue una logica, dici di non avere l'audio, e di sentire un fruscio, hai provato ad inviare un segnale alla scart? funziona?, fai anche il contrario manda il segnale scart del tuo tv ad un altro tvc, e vedi se esce il segnale, hai la possibilità di programmare una eprom con il programmatore? se si ti cercheremo il file.
In modo servizio ci sono delle opzioni da settare per l'audio, le hai viste?

In OPTION Byte-1, sono 7, sinceramente non ho capito come si fà ad entrare per fare le variazioni, ti scannerizzo la pagina e te la invio, vediamo se riesci a capirci qualcosa, o se qualche collega lo sà.

Allegato: img065.zip
321,51 KB

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 12/02/2008 22:42:32

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

269 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 08:03:00  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere un'idea, resettare allo stato iniziale di acquisto il tv. per fare questo:

Eseguire l'autodiagnosi premendo il tasto STATUS del telecomando ed il tasto (-/V) sul pannello di controllo. In questo modo saranno cancellati tutti i dati programmati e all'accensione sul display compare il menù ATP.

Marco Pardini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker