Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Tvc Grundig ST1663 Cuc5360 Audio........
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Tvc Grundig ST1663 Cuc5360 Audio........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 10:36:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, il tvc mi arriva in laboratorio spento, risolto sostituendo classico Ptc + fusibile, consegno, e mi torna indietro dicendo che...al momento dello spegnimento si sente un forte rumore Tock nell'altoparlante destro.
Probabile che il difetto se difetto è, sarà esistito sicuramente anche prima del mio intervento, io adesso l'ho provato, solo una volta dopo un paio di secondi che era spento si è sentito un "leggero" Tock......
chiedo se un difetto simile vi è mai capitato.

Gianpaolo.

sct
Utente Attivo

arte

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753

304 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 11:08:31  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a dio no e me ne scampi sempre pero' hai controllato i condensatori in serie agli altparlanti C372 e C322?
Torna all'inizio della Pagina

gramiz
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
P.Iva: 03324180284

68 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 11:41:33  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il circuito con t381-t382 e t383 controlla l'alimentazione dell'amplificatore, verifica se è ok

Graziano

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 11:43:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
furbo il tuo cliente!lo faceva di sicuro anche prima che si guastasse;penso comunque anchio a qualche elettrolittico ma lo hai gia pensato anche tu!buona domenica

Denni
Nuovo Utente

1405

Prov.: Roma
P.Iva: 01921340301

25 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 12:16:09  Mostra Profilo Invia a Denni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi è mai capitato ma io controllerei il circuito del muting.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 15:23:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A dir il vero non l'ho ancora aperto..... iniziavoa chiedere prima di intervenire, anche perchè il difetto lo fà quando vuole.

Gianpaolo.

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885

119 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 15:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Dirò una stupidata...non è che c'è di mezzo il solito interuttore...? Sappiamo che strani scherzi fa su questi apparecchi...

Roberto S.

fulper
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 18:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Che combinazione!
Proprio lunedi ritirerò un Grundig (non so ancora di che telaio si tratti) che fa lo stesso difetto.
Anzi, il cliente dice che più il Tvc è stato acceso e più il rumore quando lo spegne è alto.
Ci terremo aggiornati, anche se anch'io propendo per qualche elettrolitico.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 13:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lunedì ci sentiamo per tentare la riparazione in "coppia".

Gianpaolo.

marco-marco
Utente Normale

Marco

Prov.: Alessandria
P.Iva: 01432520060

38 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:19:49  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte per evitare questo rumore alcuni tv montano un contatto sull'interruttore che esclude l'audio al momento dello spegnimento.
Il rumore lo fa spegnendo da telecomando o da interruttore?
Forse una cavolata, corrente statica dal tubo?

Marco-Marco

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 21:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mentre riparo altri tv ogni tanto lo spengo con l'interuttore generale, e su 20-30 volte, una o due volte difetta, solo su un canale, un Crack, abbastanza forte, dura si e no uno due secondi.... ma il cliente dice che scoppia qualcosa......, ora ci stò lavorando, ho cambiato i condensatori di accopaimento in serie all'altoparlante, sono da 1000uF 25 volt, ora lo provo per qualche giorno, sentiamo Fulper se il suo tv persenta lo stesso difetto?

Gianpaolo.

fulper
Utente Attivo

309 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 12:49:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Lunedi sera, ho ritirato il Grundig , tra l'altro è un CUC 5350, ma credo che ci siano differenze minime e il maledetto sta funzionando come se niente fosse !!!Non ha mai, ripeto mai, accennato a un qualsiasi rumore. E dire che il difetto l'ho "sentito" personalmente a casa del cliente al momento del ritiro, cioè il cliente lo spegne col telecomando e, a secondo di quanto è stato acceso fino a quel momento, il rumore è più forte se il Tvc è "caldo".
E qui da me, in lab a Torino, è vero non fa caldo in questi giorni, ma non è nemmeno la Siberia !

E la tua riparazione, Gianpaolo, come procede ?

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Incrocio le dita, per il momento dopo la sostituzione dei due 1000uF 25V, non ho più sentito nulla, prova a spegnerlo "bruscamente" nel senso dall'interuttore, ma velocemente.

Gianpaolo.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 21:20:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
......Doccia fredda.... dopo alcuni giorni di regolare funzionamento in laboratorio, lo consegno, il giorno dopo......telefonata malefica!!!! Uguale a prima.
Chiedo al collega Fulper comè andata a finire col suo, io pensavo di aver risolto, invece ho preso un "granchio".
Tornando indietro un passo, il rumore lo avevo sentito qualche volta, e sono quasi sicuro che difettasse solo su di un canale, perchè avevo addirittura invertito i connettori, e si era spostato, oltre al condensatore da 1000uF avevo anche sostituito per precauzione l'interuttore.
Fulper se ci sei batti un colpo.

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 26/05/2008 21:21:19

fulper
Utente Attivo

309 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 09:31:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gianpaolo.

Il Tvc in questione, è stato ririrato dal cliente, sotto mio suggerimento, venerdi scorso, perchè nonostatnte fosse stato in prova ben 5 giorni, non si è mai degnato di rifare il difetto.
Pensare che lo avevo sentito distintamente a casa del cliente, se non ricordo male, lo faceva prevalentemente sull'altoparlante di sx.
Io sospetterei del finale audio, che su quel telaio mi pare essere il TDA 2009.
Io non lo avevo neppure aperto perchè aspettavo che facesse il difetto, ed invece no!
Non posso neanche pensare che possa essersi "riparato da solo", perchè l'ho trasportato a piedi, infatti "lui" risiede a pochi metri dal mio laboratorio.
Ora sono daccordo con il cliente che appena si ripresenterà il difetto, lo ritirerò nuovamente.
Se avrò novità, le inserirò.

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi faccio compagnia non sei l unico con quel difetto ieri sera mi hanno portato un ITT il telaio quello che monta la media frequenza dentro lo scatolotto di lamierino e si sgancia con le due linguette colorate rosse -io penso forse di essere più fortunato perchè ho un telaio perfettamente funzionante comunque voglio scoprire il difetto chissà se non e quasi uguale (il cliente mi ha detto che aveva paura a spegnerlo per paura di esplosione!)

CORRADO
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker