Mi è stato portato questo TVC Grundig Modello Xentia 21 MFS 55-4701/8 TOP Telaio K2 che presenta un pronunciato effetto neve come se fosse difettoso il tuner.
Il cliente mi ha detto che di colpo ha perso la programmazione e rifacendo la sintonia i segnali sono molto deboli.
Non ho schema e non ho mai visto questo telaio.
Dato che il cliente mi dice che è in garanzia, ma se è una stupidata mi fa fare la riparazione, vi chiedo se non c'è forse il modo di fare un reset totale dell'apparecchio.
Ricordo infatti che in alcuni TVC Mivar lo stesso difetto era da attribuire a problemi della memoria. Bastava fare un reset e tutto tornava a posto.
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi
Inserito il - 05/06/2008 : 23:08:08
Premetto che su questo telaio non l'ho ancora fatto, ma trattandosi di un Beko, io farei una prova, tramite il manuale che è stato già inserito dal collega Petra, vai a pag.10, entra in service (8500), vai alla voce main tuner, e vedi se è inserito il giusto modello di tuner, (philips panasonic termal sharp ecc..) guarda il tuo sul telaio e selezionalo, mi sembra sia da memorizzare, esci e controlla, sui telai precedenti è successo parecchie volte, non sò perchè usciva dal settaggio, ma ne ho fatti alcuni. .....prova.