Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - TVC GRUNDIG XENTIA 21 - effetto neve
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 TVC GRUNDIG XENTIA 21 - effetto neve
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bmauri
Nuovo Utente

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: 01438640037

16 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a bmauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è stato portato questo TVC Grundig Modello Xentia 21
MFS 55-4701/8 TOP Telaio K2 che presenta un pronunciato effetto neve come se fosse difettoso il tuner.

Il cliente mi ha detto che di colpo ha perso la programmazione e rifacendo la sintonia i segnali sono molto deboli.

Non ho schema e non ho mai visto questo telaio.

Dato che il cliente mi dice che è in garanzia, ma se è una stupidata mi fa fare la riparazione, vi chiedo se non c'è forse il modo di fare un reset totale dell'apparecchio.

Ricordo infatti che in alcuni TVC Mivar lo stesso difetto era da attribuire a problemi della memoria. Bastava fare un reset e tutto tornava a posto.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 23:08:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che su questo telaio non l'ho ancora fatto, ma trattandosi di un Beko, io farei una prova, tramite il manuale che è stato già inserito dal collega Petra, vai a pag.10, entra in service (8500), vai alla voce main tuner, e vedi se è inserito il giusto modello di tuner, (philips panasonic termal sharp ecc..) guarda il tuo sul telaio e selezionalo, mi sembra sia da memorizzare, esci e controlla, sui telai precedenti è successo parecchie volte, non sò perchè usciva dal settaggio, ma ne ho fatti alcuni.
.....prova.

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

bmauri
Nuovo Utente

P.Iva: 01438640037

16 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 23:28:46  Mostra Profilo Invia a bmauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.

Domani mattina faccio una prova.

bmauri
Nuovo Utente

P.Iva: 01438640037

16 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 13:50:57  Mostra Profilo Invia a bmauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto. Grazie.

Lo provo fino a stasera e poi lo posto nei guasti risolti.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 14:13:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Gianpaolo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker