Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - GRUNDIG CUC 2032
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 GRUNDIG CUC 2032
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il il 30/08/2007 :  13:38:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Non regola l' alimentazione.

Il trimmer pur alimentato non riesce a modificare l' alimentazione che ora e di 178V,.
il tvc accende, è largo e basso (Ovviamente !)cambiando canale ( e solo allora ) va in protezione.
Sull' IC LM 358, alimentazione presente, ma in uscita la tensione di riferimento e "irremovibile !"

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Mauro Crivellini

Veneto
49 Messaggi

Inviato il 31/08/2007 :  12:20:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho trovato spesso la R60001 da 270Kohm variata di valore e bisogna prestare attenzione anche al C60009 e i vari elettrolitici nel primario.
Mauro.

Mauro.
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 31/08/2007 :  13:16:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
E' nato tutto da li penso.....

C60009 era dissaldato su un pin, per fortuna non è saltato nulla.
Le tensioni sono regolari, le capacità sostituite insieme al TDA, Il trimmer (R61313 unico presente)regola la tensione dopo di lui in serie c'è una resistenza e dopo di questa la tensione non è più regolata, questa va a finire sul pin 3 dell'LM358 (sostituito, sul suo pin 1 la tensione è fissa.
Stamane non sapendo dove sbattere la testa ho sostituito l'optocoupler CNY17 con un CNY 75 e l' alimentazione è diventata troppo bassa, non regolava comunque, allora per avere dei riferimenti ho RIsostituito con il vecchio CNY e .......... Tombola !!! ora funziona !!!....... o quasi, nel senso che la regolazione è comunque inesistente !

vladimix

Puglia
9 Messaggi

Inviato il 31/08/2007 :  17:05:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao
non ai riportato i valori di tensione,a occhio direi che sui pin 3 e 2 devi trovare dai 2v a 2.2volt se .la tensione su uno di questi pin e troppo diversa e normale che non regola.
ps la +H 5v che fa da tensione di riferimento tramite il partitore r61306 r61304 é giusta?

Modificato da - vladimix il 31/08/2007 17:09:11

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 01/09/2007 :  11:31:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Le tensioni son tutte regolari, ripeto, Il trimmer (R61313 unico presente)regola la tensione dopo di lui in serie c'è una resistenza e dopo di questa la tensione non è più regolata, questa va a finire sul pin 3 dell'LM358 (sostituito, sul suo pin 1 la tensione è fissa).
Le resistenze sono ok e la caduta di tensione tra i pin dell' opto è giusta ! ( 0,74 V circa )e comunque....
Stamane ( cioè ieri ! )non sapendo dove sbattere la testa ho sostituito l'optocoupler CNY17 con un CNY 75 e l' alimentazione è diventata troppo bassa, non regolava comunque, allora per avere dei riferimenti ho RIsostituito con il vecchio CNY e .......... Tombola !!! ora funziona !!!....... o quasi, nel senso che la regolazione è comunque inesistente ! nel senso che mi ci ritrovo circa 154 V e da li non schioda ! dopo tutto ciò mi ritrovo il tvc che sta funzionando due giorni, l'ho già richiuso ( in modo che scaldi )e se va bene stasera lo consegno....... però non capire mi fa rodere il fegato !

Modificato da - Electronservice il 01/09/2007 11:35:56
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000