Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - United 21 Pollici,Telaio Beko 12.6-non sintonizza
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 United 21 Pollici,Telaio Beko 12.6-non sintonizza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Markins

Lazio
3 Messaggi

Inviato il il 24/08/2007 :  21:57:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti,prima che mi intrecci,vorrei 1 consiglio da questo forum,la ricerca dei canali avviene,ma latensione di 33 Volt non varia,anzi e' stabile sui 50 Volt!avevo pensato al diodo varicap da 33 volt,ma poi ho controllato bene l'alimentazione,e noto che su C, 400 volt 68 yf,ci sono 430volt invece dei soliti 390 volt,cambiato il C stessi risultati,infatti si sintonizzano solo 4 o 5 emittenti,quindi e'guasto l'alimentatore o il varicap? che comunque come faì a raggiungere 50 volt se e' tarato fino a 33?

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 24/08/2007 :  22:06:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...scusa ma c'è qualcosa che mi sfugge, cosa intendi dire sul C ci sono 430volt?????, intendi dire sul grosso condensatore di filtro posto sul primario??, se è questo ti garantisco che ci sono 300-310 volt e nessuno di più, ....sei sicuro di misurare con la massa giusta???, attenzione che la massa del primario e quella del secondario sono due cose ben distinte, prova a misurare sul + e - cel condensatore di filtro e vedi cosa misuri.....
Io ho capito così.....potrei sbagliarmi.
Gianpaolo
Torna all'inizio della Pagina

vladimix

Puglia
9 Messaggi

Inviato il 25/08/2007 :  10:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao
non posso che confermare quanto detto da gianpaolo,ho sbagli massa oppure ai il tester guasto

ps:ho letto il 3d che ai aperto su plc e mi permetto di fare un paio di precisazioni.
-il diodo che dici non e un varicap ma uno zener stabbilizzato termicamente che serve a generare i 33v che devono essere fissi.
-nel telaio in questione mi risulta che la tensione di varicap viene generata dal pll che è integrato nel tuner.
pertanto dopo che ai verificato che ci sono le giuste tensioni
non ti resta che entrare nel service per verificare le giuste impostazioni.in ultima analisi devi sostituire il tuner

Modificato da - vladimix il 25/08/2007 11:00:31

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 25/08/2007 :  10:59:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Ragazzi NON scherziamo !!

Le cose son 2 (DUE) ! o Markins ha il tester guasto...... oppure quel televisore funziona con trifase + neutro !!!!

Sul "C" principale ci DEVONO essere 310 V circa e comunque se, e ribadisco "SE", il problema è lui si sarebbero "visti" altri problemi prima della "mancata sintonia" dei canali. i 50V ( se sono 50 )son presenti perché probabilmente il "varicap" è interno quindi la variazione la si misura solo all'interno.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Modificato da - Electronservice il 25/08/2007 10:59:57

paoloaudino

Veneto
23 Messaggi

Inviato il 25/08/2007 :  12:05:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bene:

allora se prendiamo in considerazione che: un diodo zener è stato progettato per zenerizzare la tensione in eccesso, e in questo, il responsabile è il gestore dell'energia elettrica, non chè, ENEL, e prendendo per principio che difficilmente l'enel, fornirà una tensione di rete piu' alta di quella normalmente fornita, e allo stesso prezzo, vuol dire che se partiamo dal presupposto che la tensione di rete è 220v (in gran parte dell'italia) in alternata e una volta radrizzata in continua, avremo una tensione di 430 volt sul condensatore tampone, credo dalla mia esperienza professionale pluriennale, e considerando il fattore studi di settore, e l'attuale presidente del consiglio, dichiaro la seguente diagnosi:

Sostituisci l'integrato prescaler sul tuner, ma prima di tutto SOSTITUISCI LE BATTERIE DEL TESTER !!!!

Assistenza Tecnica
Tv Video Hi-fi
di Audino Paolo

Markins

Lazio
3 Messaggi

Inviato il 26/08/2007 :  20:42:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie dei numerosi consigli,allora inanzitutto controllo il tester,ed eventualmete ne provo 1 altro,forse avete ragione,quindi se cosi'la tnsione di 33 volt dovrebbe essere giusta,eventuamente fosse cosi, 1 di voi mi dice di entrare nel service mode,come devo fare?e cosa devo controllare?poi forse non rimane che sostituire il tuner?qualcuno in 1 altro forum mi ha detto anche di cotrollare la trappola ad onde di superfie,ultima cosa con la presa scart collegata a 1 videoregistraore fuziona tutto,vi faccio sapere.

Onori Marco

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 27/08/2007 :  08:24:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
la "trappola" non è una trappola ma un filtro a onde di superficie, e, oltre al fatto che non si guasta mai, non vedo proprio cosa possa avere in comune col difetto..
certo è il guasto è nel pll, quindi probabilmente il prescaler

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 27/08/2007 :  10:55:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
Per Markins:
forse non hai letto bene le regole del forum, che essendo riservato agli artigiani operatori del settore elettronico, richiede che venga riportata la partita iva di ogni utente,
alcuni lo hanno fatto pubblicamente, (anche all' interno di un messaggio qualunque) altri tramite MP..

Grazie per la comprensione

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 27/08/2007 :  11:38:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
I forum "liberi" d'altronde non mancano di certo ! ed io ( come molti altri di noi )se posso do una mano anche lì.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Markins

Lazio
3 Messaggi

Inviato il 28/08/2007 :  17:35:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate on avevo letto bene il regolamento,comunque paolo aveva ragione il tester era guasto quindi il problema dovrebbe essere il tuner, a questo punto mi dovrete cancellare dal forum, grazie lo stesso e ad altri forum eveualmete.

Onori Marco

paoloaudino

Veneto
23 Messaggi

Inviato il 31/08/2007 :  18:55:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Markins nell pieno delle sue condizioni psicofisiche scriveva:
comunque paolo aveva ragione ....

EHMMM EHMMM
UNA DELLE ULTIME SODDISFAZIONI DA ARTIGIANO
ormai con la clientela che ci ritroviamo
l'unica soddisfazione e aprire il lab con
10 minuti di ritardo e snobbare il pensionato
che ti aspetta con la radiosveglia in mano
dalle 8 di mattina, sapendo che il lab apre alle 9.

Grazie Markins

Ciao
Paolo

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 31/08/2007 :  19:24:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di paoloaudino
**aprire il lab con 10 minuti di ritardo e snobbare il pensionato
che ti aspetta con la radiosveglia in mano
dalle 8 di mattina, sapendo che il lab apre alle 9.

Ahh allora non arrivano solo da me con la radiosveglia alle 8 del mattino
per fortuna me ne vado in ferie qualche giorno a riposare, lontano da questi personaggi

buon PTC + fusibile a tutti.. (come scriveva qualcuno qualche tempo fa)

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000