Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - tv philips 28gr9770 telaio g110
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
la tv in questione e arrivata in laboratorio con ptc- finale but18af e diodi in corto ho montato il service kit philips(skt79010)adesso accende ma e in protezione si accende il led rosso e si sente un ronzio ho provato a collegare la lampada tra collettore e massa del finale di riga e si accende per prova ho sostituito l'integrato tda2579a ma rimane il problema ringrazio anticipatamente per i consigli
me ne è capitato uno poco tempo fa che aveva il thyristor di protezione sul secondario dell' alimentazione che rimaneva eccitato, a causa di qualcosa li vicino che non ricordo ( basta scollegare il thyristor e provare..) ma siccome sospetti del tda 2579, hai controllato se pilota correttamente il finale h con l' oscilloscopio? Nei philips il componente che salta più spesso è il trasformatore eat... e se monta il giogo con il connettore.. allora è meglio staccare la piastrina e controllare sotto
ciao gianluca grazie per i consigli ho dissaldato il componente (6670)e la tv si accende ma non va in standby sul thyristor non riesco a leggere la sigla mi sai dire che cosa è e se potrebbe essere il tyristore a difettare o qualche altro componente