| Autore |
Discussione  |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il il 25/05/2007 : 21:16:50
|
| Il era in protezione a causa del finale di riga in corto, penso per surriscaldamento visto che la pasta bianca sporcava a malapena una piccola parte del transistor, l' ho sostituito con un BU 2525 il tv ora parte ma sul riga c'è solo uno spunto e nient' altro, sto pensando al trasformatore, a qualcuno di noi è già capitato qualcosa del genere ? |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
Inviato il 26/05/2007 : 09:12:40
|
il finale potrebbe essre saltato a causa dell' EAT difettoso, se non hai un prova EAT, guarda al buio se in trasparenza si nota una piccola scarica interna, comunque prova anche a scollegare il finale verticale o altri carichi per me è il trasformatore.. |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
 |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 26/05/2007 : 11:45:26
|
Anche per me ! ma comprare un trafo così solo per una prova......... di questi tempi poi !!
|
 |
|
|
fulper
Piemonte
33 Messaggi |
Inviato il 26/05/2007 : 17:58:32
|
Ciao.
Non ho presente il telaio in questione,quindi non so se lo permetta o no. Ma hai provato a fare la prova della lampada ? |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 28/05/2007 : 16:55:50
|
| Si, collegandola in serie al trafo di riga tenta due volte e poi si parcheggia mentre sganciando l'orizzontale e collegando la lampada sul condensatore di uscita ( tra la + 150 e la massa )la lampada resta accesa |
 |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
Inviato il 28/05/2007 : 17:09:53
|
io ci scommetterei che è il trasformatore, a volte bisogna rischiare... altrimenti come facciamo a creare il magazzino dei ricambi...? quasi sempre per acquisti avventati.. ma ci giurerei che questo EAT non ti resta in magazzino ;) |
 |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 28/05/2007 : 19:58:37
|
Facciamo così..... se è lui, mille ringraziamenti..... se no lo rivendo a te !! cosa ne pensi ??? ( d'altronde a questo servono gli amici !! )  |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 28/05/2007 : 20:33:39
|
| Gianluca tra una cosa e l'altra non ho fatto la prova che dicevi, cioè guardare al buio per eventuali scariche, ma non hai specificato però dove avrei dovuto vedere la schicchera !! lo appena provato con la complicità della notte e la scarica non è nel trafo ma nel cinescopio !! |
 |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
Inviato il 29/05/2007 : 08:37:48
|
ahi... comunque prima di prendere decisioni, io proverei con un rigeneratore per vedere se è entrata aria nel cinescopio, (te ne accorgi perchè segna quasi zero e continua a scaricare come se dovesse bruciare infinite scorie) e se sembra regolare, potrebbe comunque essere l' EAT, ( mi è capitato) ma hai controllato anche il condensatore di smorzamento collegato al collettore del finale? |
 |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 29/05/2007 : 09:45:34
|
| Controllato e sostituito in prova ieri notte |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 04/06/2007 : 09:51:09
|
Venerdì sera è arrivato il trasformatore di riga.........
Niente da fare ! è proprio il tubo.......
Questo cliente nell'ultimo mese mi ha portato due tv ( un Daewoo e questo Samsung ) ambedue con tubo Philips e ambedue con lo stesso guasto ....... I miei complimenti alla Philips !!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|