tv mivar 28s3 telaio cs1034 salta finale di riga (bu508af) ho provato a sostituire l'eat ds31 ma continua a saltare il finale ho controllato con l'oscilloscopio la forma d'onda sulla base del finale di riga e appare un pò distorta potrebbe essere questa la causa?
certamente!! di solito bisogna cambiare 2 elettrolitici non ho lo schema sottoamno, ma basta seguire il percorso dall' oscillatore orizzontale al transistor pilota, uno dovrebbe essere da 2,2 uF e l' altro, propro sul pilota da 10, se è è del tipo con la basetta sul giogo col connettore, staccala e rifai le saldature sotto, spesso una di queste fa saltare il finale
ho sostituito i due condensatori c86(10Uf) c59(10Uf)almeno dallo schema risultano questi due ho seguito il percorso dal tda8361 pin 37 al finale horizzontale ho verificato la basetta sul giogo di deflessione e effettivamente c'era una saldatura carbonizzata ho rifatto la saldatura ho montato il finale e apparsa l'immagine completamente ristretta in verticale circa 10cm a sx e dx ma dopo pochi secondi e saltato di nuovo il finale e scottava parecchio con l'oscilloscopio mi da una forma d'onda a dente di sega ma sullo schema e completamente diversa. quale può essere il problema? ringrazio per i consigli saluti Aldo