Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - mivar 28s3 cs1034
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 mivar 28s3 cs1034
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciad

Campania
46 Messaggi

Inviato il il 04/06/2007 :  14:52:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tv mivar 28s3 telaio cs1034
salta finale di riga (bu508af)
ho provato a sostituire l'eat ds31 ma continua a saltare il finale
ho controllato con l'oscilloscopio la forma d'onda sulla base del finale di riga e appare un pò distorta potrebbe essere questa la causa?

cordiali saluti Aldo

Aldo

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 04/06/2007 :  15:27:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
certamente!!
di solito bisogna cambiare 2 elettrolitici
non ho lo schema sottoamno,
ma basta seguire il percorso dall' oscillatore orizzontale al transistor pilota, uno dovrebbe essere da 2,2 uF e l' altro, propro sul pilota da 10,
se è è del tipo con la basetta sul giogo col connettore, staccala e rifai le saldature sotto, spesso una di queste fa saltare il finale

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

ciad

Campania
46 Messaggi

Inviato il 04/06/2007 :  16:29:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho sostituito i due condensatori c86(10Uf) c59(10Uf)almeno dallo schema risultano questi due ho seguito il percorso dal tda8361 pin 37 al finale horizzontale
ho verificato la basetta sul giogo di deflessione e effettivamente c'era una saldatura carbonizzata ho rifatto la saldatura ho montato il finale e apparsa l'immagine completamente ristretta in verticale circa 10cm a sx e dx ma dopo pochi secondi e saltato di nuovo il finale e scottava parecchio
con l'oscilloscopio mi da una forma d'onda a dente di sega ma sullo schema e completamente diversa.
quale può essere il problema?
ringrazio per i consigli
saluti Aldo

Aldo

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 04/06/2007 :  16:48:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
E chiaro il pilotaggio !!

Pilota, alimentazione e suo filtraggio, est/ovest (danneggiato dalla saldatura sul giogo)

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

ciad

Campania
46 Messaggi

Inviato il 05/06/2007 :  09:26:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
guasto risolto
resistenza (r155)27ohm completamente aperta
ringrazio tutti per i preziosi consigli
cordiali saluti Aldo

Aldo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000