Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Garanzia sulle riparazioni?
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 Garanzia sulle riparazioni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

di feo rocco
Utente Medio

PACMAN

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: 10675960156


84 Messaggi


Inserito il - 14/02/2008 : 10:28:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari colleghi volevo chiedervi se qualcuno conosce se esiste una garanzia a termini di legge sulle nostre riparazioni, io ho lavorato tempo fa in un CAT e la garanzia che davamo era di 6 mesi sulla riparazione.Questa mattina a un mio cliente dico: ha tre mesi di garanzia sul circuito alimentazione, questo serio e con fermezza ma come,non è un anno o addirittuara 2 anni? Gli ho risposto che neanche il cat da un anno di garanzia, ma la legge cosa dice? Ciao a tutti Di feo rocco

sandroblues
Utente Normale


Regione: Estero
P.Iva: 00898######


44 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 11:23:20  Mostra Profilo Invia a sandroblues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sinceramente non lo so,però quando mi chiedono se la riparazione è garantita rispondo "vai tranquillo,non c'è problema".
Me ne esco sempre così,alla buona. Ovviamente in caso di rientro dopo pochi giorni sono il primo ad essere dispiaciuto,e personalmen te mi sento in imbarazzo.
Piuttosto se vedo che la cosa rischia di ledere il rapporto con la Persona restituisco al Cliente quanto ha speso,facendomi lasciare magari l'apparecchio da smantellare.
Credo sia il sistema migliore (capita talmente di rado...)e non si rischia di perdere un Cliente,anzi, il più delle volte il gesto è apprezzato.
Credo che la garanzia di 12/24 mesi sia applicata sul prodotto nuovo,
non sulla riparazione.






Messaggio di di feo rocco

Cari colleghi volevo chiedervi se qualcuno conosce se esiste una garanzia a termini di legge sulle nostre riparazioni, io ho lavorato tempo fa in un CAT e la garanzia che davamo era di 6 mesi sulla riparazione.Questa mattina a un mio cliente dico: ha tre mesi di garanzia sul circuito alimentazione, questo serio e con fermezza ma come,non è un anno o addirittuara 2 anni? Gli ho risposto che neanche il cat da un anno di garanzia, ma la legge cosa dice? Ciao a tutti Di feo rocco
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 12:34:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

A me risulta che, secondo legge, dovremo dare 12 mesi di garanzia sulla riparazione.
Io, normalmente mi comporto a secondo del prodotto, cioè: Se è particolarmente vecchio e sfruttato,tre mesi; altrimenti sei mesi.
Certo che un anno, è un'assurdità.Se un cliente mi chiede prima di intervenire, un anno di garanzia, lo mando a c.....!
Torna all'inizio della Pagina

Wordstar
Nuovo Utente

SMILE6


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
P.Iva: 03669710489


20 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 01:29:41  Mostra Profilo Invia a Wordstar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

La garanzia, a termini di Legge inderogabili, è UN ANNO sull'intervento di riparazione, che è considerato "contratto di prestazione d'opera".

Se inoltre VENDIAMO un prodotto al Cliente, a termini di Legge la garanzia è di DUE anni (garanzia legale), che chi vende DEVE fornire.

La garanzia del produttore è facoltativa e può essere sia superiore (es. 3 anni) o inferiore a quella legale (es. 1 anno). Non può annullare nè sostituire nè limitare quella biennale cogente.

Perciò, se il Cliente si rivolge al Giudice di Pace per chiedere la garanzia sulla riparazione (o quella legale sul prodotto) e la lamentela è fondata, state tranquilli che PERDEREMMO la causa!

La Fiat ha cercato di fare la furba, ma è uscita con le ossa rotte dopo DUE gradi di giudizio contro il Comitato Difesa Consumatori di Milano. Ha rinunciato alla Cassazione perchè sapeva di perdere.

Occhio!
Torna all'inizio della Pagina

corim
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
P.Iva: 02152380735


43 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corim  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di corim Invia a corim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
volevo dire la mia sulla questione garanzia.
Normalmente noi diamo 3 mesi di garanzia SUL LAVORO FATTO e non sul prodotto totale, d'altronde, come si puo' garantire l'intero prodotto?
Se per ipotesi su un TV sostituiamo il trafo EAT e dopo un mese gli salta il circuito di alimentazione o il verticale, non mi sembra corretto effettuare la riparazione in garanzia, giusto?
Sinora non abbiamo avuto grossi problemi anche se con qualche cliente diciamo "particolare" talvolta si è dovuto fare 2 pesi e 2 misure......
Pazienza.

Giovanni Raimondo
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 00:42:52  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito do dai 4 ai 6 mesi di garanzia a seconda sia del cliente che dell' eta' del tvc
tuttavia se mi salta nuovamente un eat che ho sostituito 8 mesi prima il fornitore me lo cambia??
di solito non me lo hanno mai sostituito se non a livello di favore
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 09:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua non lo sostituiscono a prescindere, se poi lo hai già saldato ( ?? ) allora anche peggio !

.....Dimenticavo di aggiungere che alle mie lamentele la risposta e..... "strano, perchè ne ho venduti a decine e non ne è rientrato neanche uno...... a parte il tuo !".......azzz che cu......Fortuna che tengo !

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Modificato da - Electronservice in data 13/03/2008 09:16:42
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 12:16:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Anche a me, una nota (per i tarocchi)ditta di Milano, mi ha risposto più volte così.
Per mia risposta, invece, io da più di un anno non compro da loro.
E non comprerò più, a meno che non cambino i loro sistemi.
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 19:24:25  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche anno addietro avevo comprato un rigeneratore per cinescopi della konig al modesto prezzo di 980.000 lire, versai una caparra di 500.000 lire lo portai a casa e lo provai pero' non andava affatto anzi mi rovino pure un crt, lo riportai indietro e mi senti dire che ero io incapace di usarlo oltretutto il fornitore mi indico un altro cliente che lo aveva acquistato e che a lui andava bene, va bene gira e rigira trovai sto altro tecnico insomma dopo varie discussioni con sto tecnico alla fine se ne esce che un rigeneratore serve solo a controllare se il crt e' ok, ma allora non mi serve perche' se un crt e' andato si vede a vista!!!
poi alla fine ho scoperto che questo tecnico e il fornitore erano "buoni amici" io di tutto risposta non glielo finito di pagare e non sono piu' passato, dopo 6 o 7 mesi il fornitore mi richiama per dirmi che cosa dovevamo fare, gli ho risposto che per me se lo poteva prendere indietro sta patacca.
alla fine mi ha fatto un buono per la cifra versata e da allora non mi fa' piu'storie........pensate se lo avessi pagato tutto.......facile quando si ha il coltello dalla parte del manico
per quanto riguarda il rigeneratore me lo sono autocostruito con poche migliaia di lire e va benissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Rovert
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911


50 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:35:13  Mostra Profilo Invia a Rovert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dò sei mesi di garanzia SULLA RIPARAZIONE da me effetuata,
e mi risulta (potrei sbagliarmi, solo ricordo così) che sulle riparazioni è ancora tre mesi:
diventa un anno se tu VENDI un bene usato (una tv come un'auto)
ma la riparazione non dovrebbe esser stata allargata.

certo che se fosse davvero come dice wordstar (a proposito, hai un buon link con la legge e/o le leggi che ci riguardano? grassie...) sarebbe un vero schifo, proprio perchè chi ci vende i pezzi a noi ci fa solo 3 mesi...

comunque, a volte per il bene dell'azienda e per tenermi il buon cliente (gli stronzi li mando a caxxare non vale la pena di conservarseli) ho fatto interventi in garanzia anche sulle parti non coperte tipo finali H/V che costano pochino, quando si guastavano...
il praticello va sempre innaffiato

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 13:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo devo confermare ciò che ha postato Wordstar devi dare un' anno sulla riparazione fatta e due se lo vendi

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

Rovert
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911


50 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:58:03  Mostra Profilo Invia a Rovert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'OH!!!!

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

giansab
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 03112000173


16 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 21:14:31  Mostra Profilo Invia a giansab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La garanzia di un anno sulla riparazione di apparecchi tv mi pare eccessiva, e sinceramente in 18 anni di attività non ho mai avuto clienti così pretenziosi.
I 3 mesi di garanzia sono sempre stati una soluzione ragionevole sia per me che per i miei clienti. La prassi esatta sarebbe quella di far accettare al cliente firmando,una dichiarazione di garanzia a 3 mesi oltre la quale lo stesso non può richiedere una ulteriore deroga.E' chiaro che di fronte ad un cliente pretenzioso è meglio chiudere la questione o con la restituzione del costo della precedente riparazione, o con un ulteriore intervento gratuito se il costo del materiale non è cospicuo, anche perchè vale sempre la regola che la cattiva pubblicità portata da un cliente scontento è sempre peggio di un allargamento dei tempi di garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io personalmente faccio 3 mesi di garanzia (non sono tassativo, dico tre, quattro), sino ad ora non ho avuto problemi e lamentele, comunque se volessero tutti un anno di garanzia, gli dico semplicemente di andare a farlo riparare da un'altra parte, semplice!!!

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

ciad
Utente Attivo

tv


Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623


224 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 10:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
a me e capitato di vendere qualche tv usata
e il cliente dopo circa 6 mesi mi chiama e dice sai quella televisione che mi hai venduto?
l'ho usata si e no tre volte e adesso non si accende più ma non c'e' un'anno di garanzia??..
ma vafffffffff.....
e il bello che capita sempre alle persone più rompic...
ciao



Aldo

http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 14:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Resta il fatto che c'è una legge, che dice che la garanzia sulla riparazione deve essere di dodici mesi.
Io non la applico( non posso applicarla),per i motivi che tutti noi ben sappiamo.
Questo è uno dei classici esempi di leggi fatte da persone che del mondo del LAVORO non ne hanno mai fatto parte: La stragrande maggioranza dei legislatori.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker