Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - tv mivar 29s3 100hz salta finale orizzontale
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 tv mivar 29s3 100hz salta finale orizzontale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciad
Utente Attivo

tv

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: 01303740623

224 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 15:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
la tv in questione mi e arrivata il laboratorio con finale di riga in corto(buh1015hi)
prima di sostituirlo ho controllato il gioco deflessione e ho trovato la bobina montata sul gioco con una saldatura carbonizzata ho rifatto le saldature e montato il finale e partita con immagine regolare dopo circa un minuto e saltato di nuovo il finale
secondo voi la causa potrebbe essere il gioco
monta tubo e gioco samsung
ringrazio anticipatamente per i consigli

saluti

Aldo

http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, non penso che il giogo sia la causa,controlla i condensatori di accoppiam sul circuito senza dimenticare che spesso il transistor possa essere un tarocco.Quindi montane ujn eltro verificando se esso scalda in quel minutino.Fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 17:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, secondo mè come dice il collega ghebre potresti aver acquistato un tarocco, se lo hai pagato caro, € 7-9 dovrebbe essere giusto altrimenti è tarocco.
Comunque controlla scrupolosamente le saldature di massa del dissipatore (finale di riga), poi le saldature di R100 (10oHm) sulla base del BUH1015HI.

Gianpaolo.

ciad
Utente Attivo

tv

P.Iva: 01303740623

224 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 15:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao
ho controllato sia la resistenza che le saldature
ho rifatto le saldature o montato il finale nuovo
e ho acceso la tv appare immagine regolare poi ho spento per
verificare la temperatura del finale e era appena tiepido
ho premuto il tastierino per riaccenderla e non e partita più(di nuovo finale in corto)
i finali li ho pagati circa 3,50 e sono marchiati (zmt o smt)sono buh1015 non (hi) e quindi ho dovuto mettere l'isolatore

potrebbe essere l'eat difettoso?

cordiali saluti

Aldo

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 18:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io resto del parere che siano i finali tarocchi, la marca è alquanto strana......posso anche prendere un granchio, ma io monterei un buon finale, io li acquisto in espo aswoo, li pago anche 8-9 euro, non è che per caso hai in casa un finale tipo 2SC5331 ( di solito montati su Grundig, con forma leggermente più grande), prova a montarlo, oppure qualcosa di simile, ma fai attenzione alle sue caratteristiche, importanti le tensioni 1500-1700 volt, anche le correnti 10-14 A, la dissipazione 100-160W, ma basilare il tempo di commutazione, 0.12uS.

Gianpaolo.

ciad
Utente Attivo

tv

224 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 18:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao
ho aquistato finali nuovi marcati (st)come l'originale
montato il finale la tv e rimasta accesa per circa mezzora poi ho provato a spegnere e riaccendere dall'interruttore di rete e la tv non e ripartita ancora finale in corto
per prova ho sostituito anche il diodo damper DMV 1500H ma senza risultato
non capisco perche va in corto il finale quasi sempre allo spegnimento o riaccensione
saluti

Aldo

bmauri
Nuovo Utente

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
P.Iva: 01438640037

16 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 20:29:21  Mostra Profilo Invia a bmauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciad ha scritto:

ciao
non capisco perche va in corto il finale quasi sempre allo spegnimento o riaccensione
saluti

Io come abitudine, quando sostituisco un finale di riga o alimentatore, per sicurezza, sostituisco sempre il condensatore in parallelo, quello a 2kV, per intenderci.

Maurizio

ghebre
Utente Senior

est

P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 12:54:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao controlla i condens in poliestere che gravitano attorno el finale di riga o meglio sostituiscili insieme ai diodi del modulatore est ovest.Fammi sapere

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprova il finale ma prima di riaccendere mettici un carico e verifica la tensione dell' alimentatore, potrebbe andare fuori controllo a caldo o ancora meglio usa solo il carico sia per accendere che per riaccendere sempre tenendo inserito il tester e vedi se la tensione e anomala.
Controllerei anche la sezione est/ovest in modo più approfondito perchè in genere ne risente sempre delle saldature fredde sul giogo (vedi il problema coi gioghi Philips ).

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 14:08:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....per mè sono i fanali!!
Se li acquisti in Esp...Asw... ti consigliano uno specifico per i tvc a 100Hz.

Gianpaolo.

ciad
Utente Attivo

tv

224 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 19:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho sostituito il condensatore c85 da 12nf 2kv anche se misurato con il capacimetro mi da 11,8
e ho montato il finale nuovo
ho regolato l'alimentazione +138 che era un pò alta circa 145v e adesso stà funzionando da circa un'ora
la temperatura del finale e intorno ai 42°gradi non so se e normale e l'immagine si presenta con effetto botte quale potrebbe essere la causa
sperando che non salta più il finale?
allego immagine

Immagine:

164,47 KB

cordiali saluti

Aldo

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 13:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è ancora funzionante? spero di si, ora non salta più?, come mai?
Per la geometria hai provato a regolarlo in service?, poi l'alimentazione deve essere regolata a 136 volt.

Gianpaolo.

ciad
Utente Attivo

tv

224 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 15:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao gianpaolo
per il momento funziona sono circa 3ore che è accesa
per quanto riguarda l'alimentazione sull'alimentatore e serigrafato +138
adesso ho notato un'altro difetto a volte spegnendo dall'interruttore di rete alla riaccensione non parte più ,il led frontale si accende e se premo un tasto sul telecomando o sul frontale si spegne il led i +138v non sono presenti poi stacco la spina e dopo circa due minuti riparte regolarmente
se hai la procedura per le regolazioni in service mode mi sarebbe di grande aiuto
grazie
saluti

Aldo

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:08:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco la procedura.
poi vedo se trovo qualche nota per l'accensione.

Immagine:

260,13 KB

Gianpaolo.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:17:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sul secondario del trasformatore stand-by TSB1 ci sono 4 diodi oppure solo uno??

Gianpaolo.

ciad
Utente Attivo

tv

224 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao gianpaolo
sul secondario ci sono 4 diodi
grazie 1000 per la procedura service mode

Aldo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker