Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Lavatrice Zerowatt mod.Super 7X
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Riparazione piccoli e grandi Elettrodomestici
 Lavatrici, Lavastoviglie - grandi elettrodomestici
 Lavatrice Zerowatt mod.Super 7X
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIANGJNO
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: 01511790428


49 Messaggi


Inserito il - 17/06/2008 : 19:06:04  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa ho prestato intervento su tale elettrodomestico e per la precisione ho sostituito la resistenza(con ricambio originale)in quanto faceva staccare il differenziale.Premetto che mesi prima,da parte di un altro tecnico,era stata effettuata la stessa operazione.Morale della favola,a distanza di circa due mesi scatta il diferenziale,la resistenza è di nuovo in perdita.Già allora all'atto della riparazione mi era balenata l'idea di Correnti Galvaniche come casua della rottura(tra l'altro ogni tanto l'idraulico sostituisce qualche tubo che si buca)..ora ne ho la quasi certezza!Vi è mai capitata una roba del genere?

fraubene
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02108850922


18 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 07:33:02  Mostra Profilo Invia a fraubene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giangjno,le correnti galvaniche fanno danni certamente ma si vedono ad occhio in quanto l'azione delle suddette provocano una corrosione della corazza della resistenza;io quando dubito di quel fenomeno ci fisso una bacchettina di zinco e fino a quando non è corrosa completamente tutto il resto è salvo....

ciao. fraubene
Torna all'inizio della Pagina

GIANGJNO
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Ancona
P.Iva: 01511790428


49 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 19:18:48  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti se ti facessi vedere la foto della resistenza che ho smontato sia quella che ho installato io che quella del precedente riparatore sono entrambe completamente bianche piene di calcare e nelle piegature si intravedono ad occhio dei piccoli fori dove si è formata della ruggine.Scusa ma dove la vai a fissare la bacchettina di zinco,sulla resistenza?...e cmq quanto tempo passa prima che la tua modifica non si sia corrosa?...grazie fraubene
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker