gianluca
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:27:44
|
Mi è capitato uno strano e anche str...zo TV 14" Philips,
strano perchè ha un doppio alimentatore e una specie di orologio analogico a lancette sul frontale...
Era spento, il cliente ha detto che andava e ha sentito un TAC quindi si è spento.
L' alimentatore esterno (a cosa servee?????) era KO, ho sostituito un transistor, una resistenza e il fotoaccoppiatore, le due tensioni 9 e 5 volto sono ricomparse..
ma ecco che parte la bomba a orologeria:
un sinistro trrrrr accompagna il movimento rapidissimo delle lancette,
dopo qualche giro si ferma, ma se tento di farlo partire il led rosso si abbassa di intensità, (c' anche vicino un led verde...che resta spento) le tensioni sembrano essere a posto, ma l' orizzontale non produce niente di buono, è pilotato da uno strano impulso larghissimo che non riesco a misurare, quindi va in protezione.
Il trasformatore sembrerebbe a posto, sembra pilotato in modo strano, ma tutto il tv è strano, sembra uno scherzo!!!
Questo strano orologio si ferma comunque accendendendo il tv col TLC ma dopo qualche intervento della protezione (relè dell' alimentatore esterno), l' orologio riparte rumoreggiando allegramente..
Sarà che la vista mi sta calando, sarà che mi sto rincoglionendo, ma non capisco il senso e quindi neanche il funzionamento di un simile TV
Ne avete mai visto uno del genere? Qualche consiglio su cosa controllare? Sono percaso su "scherzi a parte"?
Grazie
|
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
 |
|