Salve, sono un pò di giorni, che in laboratorio è entrato un tvc della samsung mod. CB14y5Tb con problemi di sintonia. Il tv si accende ed esegue tutte le funzioni, sia dal tv che dal tlc, ma quando si avvia la sintonia, nn si ferma su nessun canale, passandoci sopra ed i canali sembrano codificati in ntsc. Qualcuno sà dirmi qualcosa in merito? Ciao a tutti Domenico.
prima prova a vedere se nel menu, non ho ben presente il modello, se lo ha, che non vi sia appunto settato uno standard diverso. altrimenti la miglior cosa sarebbe avere un tuner funzionante da provarci.
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi
Inserito il - 09/05/2008 : 10:01:06
Il telaio è S15A, ho solo una nota inerente alla sintonia, ma è per la mancanza della tensione varicap, dai una controllata a R810 18K oHm. poi va in service e controlla che sia tutto a posto, mi sembra di ricordare che esiste un reset di fabbrica, ti lascio la procedura. Premi i seguenti pulsanti in sequenza STANDBY > P.STD> HELP > SLEEP > POWER ON. Oppure isola il pin VT(tensione varicap, se così é) e inietta una tensione esterna con un alimentetore variabile!Se così sintonizza credo che devi ricercare il guasto sul controllo di tale tensione
Gianpaolo.
Modificato da - gianpaolo in data 09/05/2008 10:08:10