Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - VCR VR502/08 espelle cassetta
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 CD DVD Videoregistrazione
 Videoregistratori a cassetta
 VCR VR502/08 espelle cassetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: 05471280726


20 Messaggi


Inserito il - 30/04/2008 : 19:56:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi ho un vcr della Philips a cui sono molto affezionato.
Ho sistemato la meccanica perche' aveva sgranato l'ingranaggio che fa da guida alla rotella nera che fa aderenza sul nastro.
Ora inserimento, espulsione avanti e indietro sono perfetti meccanica perfetta solo che quando va in play dopopochi secondi va in espulsione come se fossi andato io a premere il tasto eject.
La cassetta sembra girare correttamente ma non so cosa poter controllare.
Rumori strani non ne sento quindi penserei ad un problema elettronico.
Aspetto vostri consigli.

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 23:39:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pulito il selettore che commuta le funzioni ma niente da fare stessoproblema e' strano....
Praticamente ho notato che scatta il pistoncino che si trova in basso a destra ma non saprei cosa guardare...
Torna all'inizio della Pagina

Florindo
Utente Attivo

barre


Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652


248 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 09:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Florindo Invia a Florindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Se hai il pistoncino in basso a destra, allora monta la meccanica panasonic, come quella nella foto?
Ti dico una banalità che qualche volta mi è successo e, forse hai già controllato.
Hai pulito l'ingranaggio con la superficie a tacche a specchio e il sensore sopra di essa?



170,82 KB

Ciao,Florindo
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 10:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè se la meccanica è la G Deck (panasonic) all'ora il discorso cambia, dici di aver pulito il commutatore delle funzioni, quello in basso sotto la Cam che sposta il rullo pressore, ma hai pulito anche quello laterale sulla spalla sinistra del vano cassetta?? a volte dava problemi pure lui, poi come lo hai pulito??, non basta lo spray, lo smonti, lo pulisci bene, io uso un battuffolo di ovatta, quella che normalmente si usa per pulire l'ottono, rimetti il tutto e fai un controllo come giustamente dice l'amico Florindo alla ruota stroboscopica.

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 11:16:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la meccanica e' una panassonic "G"
Ciao ragazzi allora ho pulito il commutatore delle funzioni con trielina e de e' venuto pulito per bene e tuto funziona.
Ho controllato la fase della meccanica ed e' regolare.
Per quanto riguarda il sensore della presenza casseta,quello a cui fa riferimento gimpaolo quello di solito se non va la cassetta me la sputa fuori subito.
Mentre il mio problema e' che se faccio avanti e dietro l'operazione va bene mentre in play o registrazione dpo 4 5 secondi mi espelle lacassette e sul diplay mi torna l'orario.
L'encoder a cui faceva riferimento Florindo e' ok

Modificato da - nocchiere in data 02/05/2008 11:21:19
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 12:18:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quello laterale lo hai pulito???.

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 14:01:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si pulito giampaolo...
ho cambiato tuti gli ingranaggi sotto ma come pensavo non e' un problema mecanico ma elettronico.
Dopo un po' sull'elettrcalamita arrivano 10V circa che la fanno scattare e inizia la fase di espulsione
Non ho lo schema pero' come faccio?
al masimo dovrei fare un circuito secondario che mi esclude quella bobina in fase di play e che me la prende in considerazione quando sono le altre funzioni
Ci sto pensando..
si accettano suggerimenti
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 15:09:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad isolare il piedino del flat che mi comanda l'avvolgimento ma penso che non vada bene come soluzione quella proposta prima.
Torna all'inizio della Pagina

Rovert
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911


50 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 18:58:26  Mostra Profilo Invia a Rovert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nocchiere ha scritto:

Si la meccanica e' una panassonic "G"
Ciao ragazzi allora ho pulito il commutatore delle funzioni con trielina e de e' venuto pulito per bene e tuto funziona.


addirittura la triellina?? non ha rovinato le guide? comunque lo cambierei, da poco me n'è capitato uno quasi col medesimo difetto (in realtà la sputava sempre e comunque) e ho risolto sostituendo il mode-switch...
quel commutatore è un pò infame, una volta che lo apri poi chiude male.
fossi in te sostituirei...


nocchiere
Ho controllato la fase della meccanica ed e' regolare.



hai controllato proprio tutti i riferimenti? sopra e sotto? specie quelli degli ingranaggi del pinch/commutatore, nel top della meccanica

auguri, meccanica rognosetta a volte...



pss: in quei 5 secondi di play, si vede bene?

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:29:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la qualita' del video e dell'audio sono favolose anche se ha gli annetti suoi ma questo difetto davvero non mi fa pensare nulla. bhoo
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:43:29  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me quando sono capitati difetti meccanici su questa meccanica ho sempre risolto o sostituendo il kit di ingranaggi,ho rimettendo in fase la meccanica stessa,è molto importante che i riferimenti coincidano tutti,forse dovresi controllare come ti dice Florindo ho le tacche a specchio o gli stessi sensori led e fototransistore relativo circuito fino all'integrato di controllo, se siano efficenti,in effetti questo sensore controlla lo scorrimento del nastro, e se si ferma in vcr scarica la cassetta.

Se hai bisogno dello schema posso vedere lunedì


Angelo

Modificato da - Angelo2004 in data 02/05/2008 21:46:09
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 14:47:14  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pasquale intanto ti mando lo scema ablocchi del vcr relativo al controllo della meccanica.

Buona Domenoca

Angelo

Allegato: vcr philips.pdf
408,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 00:48:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille spero di risolvere alcuni controlli sono riuscito a farli e probabilmente ci siete andati vicini.
Appena posso controllo qualche altra cosa ma non penso sia meccanico il problema.
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:14:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi riparazione eseguita il vcr e' tornato a funzionare.
Il problema era il sensore dello bobina destra.
Sostituito cn un altro il difetto non si e' piu' visto.
Grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 11:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene lo hai partorito, ora concludi postando la soluzione nell'apposita sezione.

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker