Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Telefunken MR212 non parte
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Telefunken MR212 non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lamonica5
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: 03859220828

56 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:13:32  Mostra Profilo Invia a lamonica5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ho un problemino mi hanno portato questa vecchia tv è spenta completamente ad un primo esame ho trovato il fusibile FP02 interrotto montando il nuovo mi si riinterrompe al che ho trovato il darlinton BSR50 montato vicino al trasformatore di riga in corto bene ho detto ecco il problema riprovo ad accendere il fusibile non salta più ma la tv non parte lo stesso quindi a questo punto mi controllo tutte le tensioni U1+110V all'incirca 85V, U3+7V varia 10-11V, U5+20V all'incirca 15V e anche U2+15V non è corretta, ho provato a staccare il tr di riga ma non cambia nulla sulle tensioni così sono andato in palla si accettano consigli...

p.s dimenticavo ho controllato pure finale alimentazione e righa cambiati tutti i condensatori elettrolitici in alimentazione e controllati i transistor

Modificato da - lamonica5 in Data 30/04/2008 18:16:50

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:35:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
di che telaio si tratta cosi guardo lo schema?
Torna all'inizio della Pagina

rickymartin
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006

176 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:35:37  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO
SU QUEL TV SE NON PARTE LA TENSIONE ALIMENTAZIONE RIMANE A 80 V
IN CASO STACCA LA PROTEZIONE ORIZZONTALE
TV01 E TV 02 MI SEMBRA PERO' STAI ATTENTO CHE SE HA IL TRASF OREGA SCARICA TRA I POTENZIOMETRI
VERIFICA

antenna3
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 02910980727

116 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:41:44  Mostra Profilo Invia a antenna3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che il BSR50 è il pilota del finale eat,prova il suo pilotaggio,a me è capitata quasi lo stesso guasto ho sost.l'iv01
TA8659CN e il cl26 è un elettrolitico .
questo è uno chassis 418A

di feo rocco
Utente Medio

PACMAN

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 10675960156

84 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 18:45:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io controllerei anche il pilotaggio orizzontale dal pin 39 del'ic iv01 e anche l'alimentazione su quest'ultimo U5 13v. Rocco.

lamonica5
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
P.Iva: 03859220828

56 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 20:24:19  Mostra Profilo Invia a lamonica5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok alla fine ho risolto comunque ci tengo a ringraziarvi per la vostra collaborazione praticamente mi sono rifatto il percorso del fatidico fusibile FP02 che porta ad un diodo siglato DR83 e l'ho trovato interrotto alla fine sostituendolo con un semplice 1N4148 la tv e ritornata a vivere, anche se presentava il quadro tutto rosso, per quest'ultimo difetto ho trovato una resistenza sulla basetta cinescopio da 22Khom interrotta

p.s adesso posto sulla sezione adeguata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker