mi hanno portato questa tv che si accende solo da telecomando e dopo pochi secondi si spegne con il led che lampeggia 2 volte sono andato in service mode e mi da errore 02 ocp over current protection ho sostituito per prova il mcz3001 ma senza risultato quale potrebbe essere la causa??
ciao quando vado in service la tv resta accesa per più tempo e non noto nessun difetto di geometria provo ad abbassare la g2 vediamo cosa succede intanto grazie per l'interessamento
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi
Inserito il - 30/04/2008 : 22:19:11
Non sono andato a controllare se effettivamente si tratta di un FE2, è lui se il microprocessore è in versione smd. Mi fido di voi, controlla le R518 e R618, in alcuni telai le trovi sotto la corona EAT, su alcuni le trovi vicino al Q602 transistor di protezione, al centro dello stampato, la R618 causa spesso tale difetto, potresti trovarne due in serie tra loro (per lo stesso valore) Controlla.
ciao a tutti ho verificato le resistenze indicate da gianpaolo e sono ok dopo vari controlli purtroppo e il cinescopio con corto tra catodo verde e g2 come aveva ipotizzato rickymartin
un'altra riparazione persa...
ringrazio tutti per i consigli
speriamo che il cliente mi lascia la tv almeno recuperiamo qualcosa ciao