Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - philips 25pt4455 L9.1E
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 philips 25pt4455 L9.1E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bepyx
Utente Attivo

BART

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 18:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, ho un problema con un tuner di questo tvc.
Vi spiego al cliente si è rotto lo spinotto, ma invece di portarlo subito a sistemare con un costo molto esiguo, ha preferito ravanare con ogni cosa al posto dello spinotto.Risultato non si vede più niente, all'ora ha deciso di portarmelo!!!!!!
smonto il tuner e ci trovo dentro tutte le bobine sfilamentate e delle res spezzate. Dopo aver perso + di un'ora a ricostruire le bobinette e sost le res, non va bene si vede tutto offuscato a la rai non si prende.
il tuner è siglato: 2422 542 900064 ma non ne ho di recupero ma ho provato un philips UV1316 simile ma non identico , e si vede solo rai1 perfetta, gli altri neanche l'ombra.
Non è che c'e' il cambio del tipo di tuner nel service? oppure ci vuole per forza il suo?
qualche consiglio, grazie.

beppe

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 21:57:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Corrisponde a UV1316/A U-2 oppure codice originale 482221010853 - 482221010848, mi sembra di aver visto nel menu di servizio la voce Tuner, dai un occhio.
Per entrare in service a tv acceso premi in sequenza 062596 e il tasto menu (oppure i+)

Immagine:

36,42 KB

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 29/04/2008 08:21:49
Torna all'inizio della Pagina

bepyx
Utente Attivo

BART

P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:23:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie gianpaolo, ieri sera mi sono messo a rovistare in tutta la rumenta che avevo,(tengo sempre tutti i telai per recuperare materiale e vuoi vedere che non ho un banalissimo tuner philips), comunque ne trovo uno su un telaio dumont che era similissimo, infatti,FUNZIONA .
tengo acceso il tv per vedere su per caso a caldo non avesse problemi, lui no! pero dopo un po' sento un ronzio assordante, e sento il giogo che ronzia forte, lo tocco e diminuisce, ma come lascio riprende.Cosa posso fare per eliminare il ronzio gli butto su un pò di cera oppure è da sostituire.
un consiglio
grazieeeeee

beppe

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:38:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beppe sostituirlo...potrebbe essere un problema di reperibilita e costo, se individui le zone difettose, io lo incollerei, uso da tempo la colla a caldo, non mi da problemi, di solito ci sono delle lamelline metalliche che si scollano e vibrano.
Prova.

Gianpaolo.

bepyx
Utente Attivo

BART

144 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:48:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti il giogo intero non cel'ho, ma penso che le spire che risuonano sono quelle del giogo interno, dici che con la colla a caldo posso fermarle?

beppe

bepyx
Utente Attivo

BART

144 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 16:54:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo che ci ho perso due ore per ricostruire le bobine del tuner, altre due per cercare un tuner nella rumenta, ho smontato il giogo per solidificargli le spire , oggi viene la cliente, mi chiede della riparazione gli dico OK sono 65€ e mi rispode che sono troppe, lei voleva spendere al massimo 20/25€.
gli ho detto ma non scherziamo che al massimo potevo arrivare a 50 , ma niente non gli andava bene.
mi sono un pò alterato e gli ho chiesto se per caso ero io che dovevo dargli i soldi a lei, poi ho smontato tutto e gliel'ho restituito.
NON SI PUO' LAVORARE COSI'. mezza giornata BUTTATA VIA.

beppe

Modificato da - bepyx in data 29/04/2008 17:20:01

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

1078 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ne accorgeranno quando faranno riparare gli Lcd Plasma....vedrai che botte.

Gianpaolo.

lamonica5
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
P.Iva: 03859220828

56 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:29:59  Mostra Profilo Invia a lamonica5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianpaolo ha scritto:

Se ne accorgeranno quando faranno riparare gli Lcd Plasma....vedrai che botte.

ti quoto gianpaolo non sai quanto aspetto questo momento....

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:38:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciò che sucesso a BEPPE e un classico di questi tempi...e poi ce crisi?!?!

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 18:31:46  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando dicono che vogliono spendere 20 25€ sarebbe da rispondere che passino il giorno che viene a fare le pulizie la donna delle pulizie, per quella cifra lei non lo ripara, ma in compenso sarà pulitissimo.

Marco Pardini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker