Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - Mivar 16P1 va in protezione
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Solo un parere: il TV in questione di appena 2 anni va in protezione accendendolo. In standby la tensione e corretta e la lampada da 100 W si accende regolarmente.Per un attimo si sente l'effluvio dell'EAT poi nulla.Il finale di riga è OK e staccando il carico del finale la protezione non interviene più. Ritengo che il trasformatore di riga vada in corto non appena comincia a generare l'EAT stessa.Staccando i carichi da esso il TV va sempre in protezione.Prima di ordinarne uno nuovo chiedevo se posso effettuare qualche altra prova per esserne sicuro.
sicuramente è il trasformatore, se hai scollegato il finale verticale e la linea a 200 volt per l' RGB, credo non ci siano dubbi.. Eventualmente controlla l' elettrolitico da 68 uF sul + 145 dell' alimentatore, e anche i 2 diodi della correzione EW
Infatti era proprio l'EAT ...grazie. Guardando poi sugli appunti ,il difetto mi era già capitato ma evidentemente la memoria comincia a perdere colpi e quella non si può sostituire.... riccardo=satman54