| Autore |
Discussione  |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
Inviato il il 03/07/2007 : 22:02:00
|
Ho questo vecchio TV 17 pollici che sembra in protezione,
il led lampeggia tra il rosso e arancio e contemporaneamente si sente un forte toc toc in altoparlante.
Le tensioni pulsano, in particolare la + 95, ma anche senza carico si sente il toc toc, pur stabilizzandosi la tensione a circa 80 volt la lampada si accende molto debolmente e continua a pulsare.
Controllati e sostituiti gli eletrolitici ed altri componenti sull' alimentazione, come da prassi, compreso il fotoaccoppiatore
Sarebbe il classico TV da buttare, ma il cliente insiste a volerlo riparare.. |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
 |
|
|
gianpaolo
Lombardia
69 Messaggi |
Inviato il 03/07/2007 : 22:13:41
|
Ginaluca, non è la resistenza R3668 da 150 oHm smd posta nelle vicinanze del condensatore C2630, sul secondario dell'alimentatore che si è quasi dissaldata??? Mano alla lente dovrebbe essere lei.
Ciao Gianpaolo |
Modificato da - gianpaolo il 03/07/2007 22:30:33 |
 |
|
|
Fraroby
Lombardia
24 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 08:09:23
|
| Controllare anche la R3671 da 470ohm. |
Roberto S. |
 |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
|
|
gianluca
Emilia Romagna
291 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 10:01:32
|
forse risolto... almeno spero ma capitano tutte a me?
cerca che ti ricerca, tra l' altro la vista mi è calata moltissimo negli ultimi 2 anni ( troppo computer forse..) volevo misurare le resistenze3662 da 15k e 3663 da 18k, perchè sullo zener da 6,2 volt, non si misurava niente, fatto sta che di queste 2 resistenze non c' è nemmeno l' ombra!
si vede chiaramente che sono state rifatte molte saldature, ma non mi sembra sia stato manomesso, tra l' altro lo avevo riparato già 2 anni fa sostituendo l' EAT..
vuoi che il cliente mi abbia tradito e lo abbia "tradito" portandolo da uno "zavagnino" che ha tolto le rsistenze?
monto una unica bella resistenza da 33K al loro posto e miracolosamente il tv parte, e guardacaso, le tensioni di G2 e focalizzazione sono sballate, ed anche la regolazione + 95 V, adesso è in prova..
Maledetti dopolavoristi che non sapendo lavorare, con i loro interventi maldestri ci complicano la vita! grazie a tutti
|
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
 |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 17:17:44
|
Un paio d' anni fa un G90 o un GR1AX (non ricordo, è passato troppo tempo... in tutti i sensi ! ) mi ha dato una rogna del genere e trovai il finale....... audio !! in parziale conduzione, pazzesco ! lo scoprii solo perché misurando le tensioni sul secondario erano basse uguali ( in proporzione ) tranne una..... più bassa delle altre. |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
 |
|
| |
Discussione  |
|