| Autore |
Discussione  |
|
|
Riccardo
Marche
11 Messaggi |
Inviato il il 20/06/2007 : 19:38:51
|
Salve, sono alle prese con questo mastodontico TV che dopo un principio d'incendio dello stadio finale di riga per le solite saldature e rimesso a posto temporaneamente con la sostituzione del finale e dei condensatori in poliestere, presenta ora il difetto in oggetto. Oltre al buz91 (fet) ho dovuto sostituire il tda4605 e varie resistenze bruciate. In prova per 4 giorni e senza un minimo problema, mentre stavo per telefonare al cliente per il ritiro ,improvvisamente si è rispento con un tic : di nuovo il buz91 è saltato ed anche il tda4605.Le resistenze sono tutte OK ed anche i pochi condensatori sul primario. Qualche altro sfortunato è incappato in questa rogna da 60 Kg? così da darmi qualche dritta?: |
|
|
gianpaolo
Lombardia
69 Messaggi |
Inviato il 20/06/2007 : 23:58:04
|
..Vediamo se parliamo dello stesso apparecchio, dovrebbe trattarsi del telaio Media Plus, se così fosse il transistor MosFet BUZ91A dovrebbe essere un Q624, se è questo il problema è semplice, si guasta il finale a causa delle saldature di massa del dissipatore del BUZ91A, controllale bene attentamente e rifalle, vedrai che risolverai. In casi eccezzionali.... si deve ricorrere alla sostituzione di alcuni componenti tramite un Kit apposito. Fammi sapere, ciao Gianpaolo |
 |
|
|
gianpaolo
Lombardia
69 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 22:21:48
|
| ...forse riccardo è andato in ferie? |
Modificato da - gianpaolo il 03/07/2007 22:15:39 |
 |
|
|
Electronservice
Sardegna
104 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 17:19:05
|
| ....... Beato lui !! |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
 |
|
|
satman54
Marche
7 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 23:19:46
|
Magari! E chi se le può permettere!Ho semplicemente aspettato i ricambi e poi qualche giorno di bruciatura.Sono 4 giorni che l'ho riconsegnato e per il momento tutto tace,speriamo bene. Ho sostituito ancora il tda e il buz,rifacendo come consigliato,anche le saldature sul dissipatore. Vi ringrazio comunque in ogni caso.P.S.Dove trovo il kit eventualmente? |
 |
|
|
satman54
Marche
7 Messaggi |
Inviato il 04/07/2007 : 23:22:41
|
| Satman54 e Riccardo sono sempre io.Ricordo che ho dovuto ripetere la registrazione perchè mi dava errore con il nick satman54 e oggi invece l'ha accettata.Mah! |
 |
|
| |
Discussione  |
|