Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi
Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi

Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Radio private (radio libere anni 70) TV Radio Trasmissioni - parliamone
 Radio FM autocostruire, sperimentare e esperienze
 Concessione frequenza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
demax Inserito il - 15/03/2009 : 23:41:15
Salve a tutti, sono un appassionato di Radio, ho fatto varie ricerche su internet, inoltre un pò di tempo fà chiamai al ministero delle telecomunicazioni per una concessione governativa su frequenze fm, ma ebbi la cattiva notizia che per fare oggi una radio bisogna acquistare concessione da chi è disposto a venderla e non per poco. Mi chiedevo se tutti coloro interessati ad avere una radio unendoci per firmare una petizione da inviare al Ministero delle Comunicazioni, perchè liberi concessioni, almeno per potenze fino a 5 - 10 watt. Lo sò è una guerra già persa prima di iniziare ma se non si prova. Grazie a tutti!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mtmt Inserito il - 06/06/2016 : 00:01:11
[quote]danipam ha scritto:
Da diverso tempo sto' trasmettendo in cono d'ombra abito in una zona marginale che mi permette di coprire ben 8 paesi con una potenza di circa 15 watt.

Ciao vorrei solo sapere dopo anni se va avanti il tuo proggetto perchè anche io ne sono molto appassionato anche se è una cosa difficile da portarla avanti per parecchio tempo
Giangy Boys Inserito il - 17/11/2011 : 16:00:23
Luciano kw Inserito il - 02/06/2010 : 13:58:11
Caro Gianluca, il tuo modo di pensare rispecchia il mio in tutto e pertutto, anch'io incoraggierei di agire nello stesso modo perchè tutti siamo nati con gli stessi diritti, poichè per aprire una radio in FM non è necessario sostenere degli esami che solo alcuni riescono a superare.
gianluca ha scritto:

se ti dicessi che hai ragione, che fai bene a trasmettere in FM nonostante la legge attuale lo impedisca, sarei accusabile di apologia di reato,
quindi non lo poso dire, ma nessuno mi può impedire di pensarlo.. e nessuno mi può impedire di pensare che la legislazione attuale è vergognosa e discriminatoria, nessuno mi può impedire di pensare che sabbe bello che in tanti corressero il rischio di impiantare tante piccole radio pirata, perchè solo così il legislatore sarebbe costretto a rivedere la normativa, ma appunto non lo posso dire, quindi mi limito a pensarlo e sognarlo..
Luciano kw Inserito il - 02/06/2010 : 13:47:29
Sono tutte cavolate, anche quello è un business per pochi eletti dal regime delle ingiustizie che vige nel nostro Paese. Mi unisco per ogni tipo di rivalsa nei confronti di questa squallida situazione.
demax ha scritto:

Bella scusa quella che non ci sono frequenze disponibili, nella mia zona ci sono solo 2 radio locali,che stanno acquistando altre frequenze e qualche network, aivoglia di frequenze libere! Comunque io non mollo, spero che altri si possano unire a questa battaglia!
Luciano kw Inserito il - 02/06/2010 : 13:42:33
Ciao, hai fatto benissimo a fregartene e ad accendere, tanto nel nostro paese vige la legge della giungla e le difficoltà sono solo per chi non ha mezzi per difendersi. E' tempo di far valere i nostri diritti poichè l'etere è un bene comune e non di soltanto pochi eletti dal regime delle ingiustizie.Sono dalla tua parte per ogni tipo di rivalsa.
danipam ha scritto:

Salve a Tutti sono nuovo del forum .ho letto i vostri interventi per quanto riguarda la possibilita' di fare una petizione al ministero .Bene anche io ci sto..E ne troverei anche altri per mettere le firme e' l'ora di farla finita di essere rimasti all'eta' della pietra

Da diverso tempo sto' trasmettendo in cono d'ombra abito in una zona marginale che mi permette di coprire ben 8 paesi con una potenza di circa 15 watt.

Tx nuova elettronica con microprocessore stereo 200 canali e ampli sempre della solita ditta,antenna G/p 1/4 d'onda .Va che e' una bomba testato veramente..

Quind se avete qualche idea contattatemi e vedremo il da farsi.. saluti..
Luciano kw Inserito il - 02/06/2010 : 13:34:05
Carissimo Gianluca, la mia storia è la stessa copia identica della tua, chi l'avrebbe mai detto che un giorno sarei capitato con chi ha avuto le stesse vicessitudini in merito alla nostra amata emittente, che tanto vorremmo riattivare. Io sono dalla tua parte e se c'è da combattere per ottenere qualcosa mettiti pure in contatto con me. Non perdiamoci di vista perchè l'unione fa la forza.
gianluca ha scritto:

La legislazione Italiana sulla Radiodiffusione è alquanto anomala, per non dire vergognosa!
Con la scusa, peraltro falsa, che non ci sono frequenze disponibili, non vengono rilasciate nuove concessioni.

Anche io ho contattato il ministero ricevendo la stessa risposta,
al chè ho fatto notare che avevo una Radio che occupava regolarmente 3 frequenze e che ho fatto il grave errore di chiudere ( senza vendere le frquenze a prezzi miliardari, come fanno tutti..) e almeno quelle 3 frequenze risultano ancora libere..
ovviamente non hanno saputo ne voluto rispondermi..

Ottenere, come in America e in chissà quanti altri luoghi, una deregolamentazione per l'utilizzo locale con potenze basse, magari in una fetta riservata della banda FM, sarebbe un sogno, sarebbe l'inizio di una nuova era di libertà nella radiofonia italiana, come era agli inizi, ora quasi completamente nelle mani di pochi noti.
Se si potesse fare una petizione e se contasse, sarei il primo a firmarla.. ma quanti sarebbero disposti o interessati a farlo e a chi e in che modo indirizzarla?

Purtroppo ci sono interessi economici politici che credo sarà dura scavalcare
gianluca Inserito il - 25/03/2010 : 10:38:53
se ti dicessi che hai ragione, che fai bene a trasmettere in FM nonostante la legge attuale lo impedisca, sarei accusabile di apologia di reato,
quindi non lo poso dire, ma nessuno mi può impedire di pensarlo.. e nessuno mi può impedire di pensare che la legislazione attuale è vergognosa e discriminatoria, nessuno mi può impedire di pensare che sabbe bello che in tanti corressero il rischio di impiantare tante piccole radio pirata, perchè solo così il legislatore sarebbe costretto a rivedere la normativa, ma appunto non lo posso dire, quindi mi limito a pensarlo e sognarlo..
9210fm Inserito il - 22/03/2010 : 14:24:59
Anche noi nell'entroterra ligure ci stiamo prendendo lo spazio di libertà che nessuno ci concederà mai. Viva le radio libere (i pirati sono questi dittatori dell'etere che pensano solo ad arricchisi).

ciao
Datman Inserito il - 22/01/2010 : 13:43:45
Sì, certo, le trasmissioni in FM sono permesse anche in Italia. Altrimenti tutte le emittenti che abbiamo sarebbero illegali.
la voce Inserito il - 14/01/2010 : 02:11:48
Salve a tutti.
Interessantissime discussioni ,una sola conclusione:L'etere non e' proprieta' esclusiva di nessuno...dovrebbe essere solo "regolamentato",ma completamente "liberaliazzato"!
commentate questo link... http://europe.nokia.com/support/fm-transmission ...riguarda il nokia n97 mini
A presto.
radioromaout Inserito il - 13/12/2009 : 11:32:43
TUTTI hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Tali mezzi non possono essere soggetti ad autorizzazioni o censure.Si può procedere a sequestro soltanto nel caso di delitti. queste non sono parole mie ma l' articolo 21 della COSTITUZIONE ITALIANA che schifo di paese ho 19 anni e prima che posso fuggiro da questo inferno.... (ma che voi sappiate qualcuno è mai stato messo in galera per aver trasmesso senza concessione?)
nero991 Inserito il - 24/10/2009 : 17:44:08
ma costruendo un radio stile quella del film radio rock, fuori dalle acque nazionali, ci sarebbero problemi con la legge???dato anche il fatto che comunque occuperesti una frequenza senza permesso....
Datman Inserito il - 21/10/2009 : 11:02:15
Credo di avere già scritto tutto... Che cosa vuoi sapere?
toro Inserito il - 05/10/2009 : 17:52:45
Datman ha scritto:

Prova la Slim Jim. E' spaventosa e la costruisci in mezz'ora...

Ciao, puoi spiegarmi come costruire un'antenna Slim Jim?
Ti ringrazio Gianni
danipam Inserito il - 21/03/2009 : 00:25:09
Ho capito grazie per la tua preziosa collaborazione mi metto all'opera poi vi faccio sapere.....

Forum Radio e TV Private locali amatoriali FM AM, dagli anni 70 ad oggi © 2000 - 2024 Gianluca Mari Torna all'inizio della Pagina
| Radio FM Libera | Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker