Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - SCHEDA PWR da rendere
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 SCHEDA PWR da rendere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ETA BETA
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: 01849730757


59 Messaggi


Inserito il - 15/04/2008 : 21:23:39  Mostra Profilo Invia a ETA BETA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei un Vostro parere e consiglio in merito a una controversia con un cliente A questo sig. gli ho riparato un plasma HITACHI gli ho sostituito il modulo alimentazione che mi e stato dato da un altro laboratorio per una somma x per cui ho avvisato il cliente che per rpararlo avrei dovuto campiare detta scheda e il tutto veniva tra ritiro e consegna euro 3XX.Ora dopo aver accettato il tutto e a giochi fatti il cliente non vuole pagarmi perche rivuole la sua vecchia scheda la commisssione fatta alla hitachi con relativo costo e il mio lavoro da fatturare separatamente Voi come vi comportereste in questo caso e la scheda veccia per legge deve essere data indietro al cliente ???

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 09:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me massacrano le olivette per avere indietro i ricambi guasti, sono convinti che così non li puoi imbrogliare !!!
Per legge NO non puoi restituirli, che io sappia devi occuparti tu dello smaltimento "sicuro" dei componenti risultati guasti.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)


535 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 09:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
infatti è vero, la legge prevede che i ricambi ecc non vadano restituiti al cliente ma smaltiti a spese nostre,
però di clienti rompiballe e malfidenti ce ne sono non pochi,
in quel caso bisognerebbe prendere dal "bidone dei rifiuti" un bel pugno di roba e metterla in un bel sacchettino trasparente

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

sandroblues
Utente Normale


Regione: Estero
P.Iva: 00898######


44 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 22:22:38  Mostra Profilo Invia a sandroblues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sta scheda la hai sostituita proprio, o la hai riparata?

OCCHIO, CHE POTREI ESSERE IL TUO CLIENTE IN INCOGNITO...
Torna all'inizio della Pagina

elio bellocchi
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359


13 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 09:22:39  Mostra Profilo Invia a elio bellocchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero informato in proposito parecchio tempo fà perchè mi interessava la questione specialmente per fare i preventivi scritti per le assicurazioni.
Ora non sò se le disposizioni sono cambiate, ma prima erano così:
* Per un artigiano a fronte di richiesta fattura era obbligato a distinguere l'importo del proprio lavoro (tempo e tariffa) dal materiale utilizzato con l'elenco dettagiato dei singoli prezzi.
* Per un commerciante-artigiano era sufficiente un prezzo o preventivo cumulativo senza distinguere alcunchè sulla fattura.
Non sò spiegarmi la differenza, ma assicuro che era così; spero che ora queste distinzioni siano superate.
I pezzi di ricambio non è mai stato obbligatorio restituirli, ma soltanto un atto di chiarezza facoltativo.
grazie
elio
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 09:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Una curiosità, sandroblues :
Come mai vai così lontano a far riparare il tuo Tvc ?

PS
Io prenderei alla lettera il suggerimento di gianluca....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker