Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - ITT NOKIA parte male
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 ITT NOKIA parte male
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: 02338440346

4 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 10:55:24  Mostra Profilo Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum.
Ho per le mani un ITT NOKIA stereo 110° che aveva il finale S2000 bruciato e all'accensione mostrava (prima di bruciarsi!)la parte alta dell'immagine inclinata (non ripiegata) per circa 2/3 minuti. Poi andava a posto, fino al giorno in cui non è più ripartito.
Sostituito il T511, riparte ma per alcuni minuti mostra tutti i contorni delle immagini verticali nettamente seghettati. Ho sostituito già tutti (TUTTI) gli elettrolitici e controllato tutte (TUTTE) le saldature su EAT e trasf vari. Quando non è sintonizzata una emittente, sempre solo nei primi minuti, il rumore dell'EAT non è un soffio continuo, ma ci sono delle scarichette a frequenza più bassa ma NON nella zona del trsf. EAT che farebbero pensare a una saldatura difettosa.
Quando si è assestato, è perfetto e non reagisce più a nessuna sollecitazione meccanica, nè al freddo. Sembrerebbe una instabilità dell'oscillatore orizzontale..... Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

AC

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 11:27:22  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alessandro per poterti aiutare ci devi dire il modello e il telaio perchè ITT ne esistono milioni

CORRADO
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 11:44:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Corrado dice il giusto, precisa il modello esatto, poi dimmi una cosa, su questo telaio hai il gruppo sintonia assieme alla media frequenza??, per intenderci è abbastanza lungo e racchiuso nella schermatiura di alluminio, è estraibile??, ci sono gli sblocchi per estrarlo di colore arancio o rosso che devi girare per estrarlo??
Fammi sapere

Gianpaolo.

Alex
Nuovo Utente

P.Iva: 02338440346

4 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 15:11:07  Mostra Profilo Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianpaolo ha scritto:

Si Corrado dice il giusto, precisa il modello esatto, poi dimmi una cosa, su questo telaio hai il gruppo sintonia assieme alla media frequenza??, per intenderci è abbastanza lungo e racchiuso nella schermatiura di alluminio, è estraibile??, ci sono gli sblocchi per estrarlo di colore arancio o rosso che devi girare per estrarlo??
Fammi sapere

AC

Alex
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 15:18:13  Mostra Profilo Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ci sono i ganci a rotazione e il modulo è sotto uno schermo di alluminio. Il modello esatto non è indicato, perchè ho perso l'etichetta sul retro. comunque è a schermo abbastanza grande (almeno 28")e 110° di cinescopio e possiede anche teletext e Picture in Picture, oltre ad essere stereo, con ben 3 altoparlanti per ciascun canale. Ha 3 prese SCART, nonostante sia di almeno 20...22 anni fa. Confermo ancora la seghettatura sui contorni verticali, soprattutto nella zona centro-superiore dello schermo, che scompare dopo uno...due minuti dall'accensione.
Grazie per il momento a tutti.

AC

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sul modulo di MF( quello schermato che dice Gianpaolo e facci sapere).

rickymartin
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006

176 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:17:35  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova nella parte dello zoccolo tubo ci sono 2 massimo 3 elettrolitici piccoli
prova a sostituire quelli per quanto riguarda le seghette
ciao

Alex
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:06:38  Mostra Profilo Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'aiuto che mi state dando. Come ho già detto, ho sostituito TUTTI gli elettrolitici, anche nel modulo MF e sulla basetta dello zoccolo. Come ulteriore indizio, posso aggiungere che appena acceso c'è subito la seghettatura sui profili verticali, che, mentre lentamente va diminuendo nel giro di alcune decine di secondi, lascia posto a un altro disturbo, che si esaurisce anch'esso in pochi istanti (ancora qualche decina di secondi): questo disturbo è costituito da righe orizzontali più intense (come se si spegnesse l'oscillatore verticale per un attimo, per poi subito riprendere)in una, due o tre zone dello schermo, soprattutto nella parte centrale o alta, accompagnate da un rumore tipo 'scarica'. Questa mattina piove, c'è forse un po' più umidità e il TV è partito subito bene....
Il tubo avrebbe bisogno di una rigenerazione, i colori sono un po' slavati e sparano un po' sui contorni, ma non penso che questo possa avere relazione con il difetto. Voi cosa ne dite ?

AC

fulper
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:39:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Penso possa essere comunque un'elettrolitico o sui circuiti oscillatore e/o pilotaggio di riga, oppure all'uscita di uno stabilizzatore (7805 - 7812).

giansab
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 03112000173

16 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 21:50:53  Mostra Profilo Invia a giansab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito questo difetto scompare sostituendo c201 da 4,7mf sul pin 4 del tda4427 del gruppo varicap-m.f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker