Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - TVC PANASONIC mod.TX-28SL1F chassis EURO4
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 TVC PANASONIC mod.TX-28SL1F chassis EURO4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:00:11  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono alle prese con un tvc che presenta il seguente difetto:
audio con fruscio su tutti i canali immagine perfetta audio presente in AV in entrata e in uscita la cosa strana e che su RAI 1 l audio funziona non in modo perfetto però è ascoltabile (forse perchè trasmette in stereo)ho provato a posizionare il tv in SELF CHECK COMPLETE per vedere le linee BUS ed il codice ESADECIMALE e ho trovato la seguente tabella
V1.25 26-10-98

VDP OK PCB:OO
TUN OK CAB:00
E2 OK SUM 2145
MSP OK
DPL --

OPTION1:OO
OPTION2:00
OPTION3:00
OPTION4:00
OPTION5:00
OPTION6:00
(dove i due trattini-- indicano un errore)
in passato avevo avuto un difetto quasi simile e avevo trovato i zoccolini del eprom e del processore con dei falsi contatti
in un altro avevo trovato il televisore commutato in dolby digital
però ora non riesco a poter entrare in questa modalità forse dovuto a quel errore evidenziato nella tabella

ora la mia domanda è la seguente il problema protrebbe venire o dal processore audio MSP3410D che funziona come decodificatore FM(è anche AM e NICAM per gli altri paesi)o dal quarzo che genera un clock di 18,432Mhz posizionato ai pin 51 e52 del IC
Prima di procedere alla sostituzione di questi componenti qualcuno di voi ha avuto questo problema , vi ringrazio anticipatamente
(non ho neanche lo schema)ho trovato qualche notizia su DISPLAY STORE

CORRADO

sct
Utente Attivo

arte

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753

304 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:11:47  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dammi la tua mail che ti mnaod subito lo schema

inviato

Modificato da - sct in data 07/04/2008 20:38:08
Torna all'inizio della Pagina

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 10:27:27  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie SCT ora con lo schema mi è stato molto più chiaro osservare questo apparecchio comunque effettuando altri controlli noto che io ho dei problemi di BUS, nel SELF CHECK ho notato l errore sul DPL--,
la PANASONIC parla di un interfaccia(linked utility computer interface)con numero di riferimento:TZS6EZ002
da collegare ad un pc con un determinato software per poter ripristirare l errore.
un consiglio da amico mi conviene ridarlo al cliente?
ho esiste qualche modo per poter ripristinare ho resettare l errore? che sò come succede nei Mivar service 2 che c,è la possibilità di modificare i BIT ,comunque in ogni caso vi ringrazio per la partecipazione almeno non sono solo con queste "rogne"

CORRADO

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 13:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo se in quel telaio la memoria di errore non risiedesse proprio nella Eeprom, provare a resettarla/reinizializzarla o montarne una nuova pre programmata ??? oppure vergine da reinizializzare col tv ??

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 13:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi permetto di farti una domanda "banale", sei sicuro che la NORMA sia settata nel modo appropriato, dopo di che io proverei con una memoria programmata, oppure vedere se in modo service esiste per caso l'inizializzazione della eprom ai valori di default.

Gianpaolo.

guidoesse
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
P.Iva: 02325500276

36 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:12:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui puoi scaricare il service manual, spero ti possa essere utile. Guido

http://www.divshare.com/download/4203628-a82

Guido S.

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 17:53:48  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti finalmente sembra che ho risolto il problema sposto la riparazione sulla sezione guasti risolti....Corrado

CORRADO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker