Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Riparazioni in calo
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 Riparazioni in calo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
Città: 01835010925


600 Messaggi


Inserito il - 27/03/2008 : 11:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutto il forun ,volevo registrare un discreto calo di lavoro rispetto all anno scorso dovuto senz altro al ricambio dei vecchi tv crt con i nuovi pannelli; l anno scorso me la cavai con l introduzione del dtt grazie all oscuramento di rai2 e rete4;anche da voi il periodo primaverile è magro? che consiglio mi date?

996_01
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987


64 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 11:48:54  Mostra Profilo Invia a 996_01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è periodo effettivamente molto calmo, fortunatamente non mancano le riparazioni degli elettrodomestici , specialmente le lavastoviglie, e qualche antenna. Io non posso puntare neanche nel condizionamento dato che sono in zona montana, incrociamo le dita e speriamo che dopo le elezioni ci sia almeno un incremeto nelle vendite.
Auguro un buon lavoro a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

ciad
Utente Attivo

tv


Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623


224 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
ciao a tutti
andiamo sempre peggio...
anche io riparo tv e elettrodomestici
ma con queste nuove lavatrici-lavastoviglie tutte elettroniche sono solo problemi
e le nuove costano sempre meno (partono da 180€ in sù )
e una scheda di controllo per lavatrice la paghi intorno alle 70€
i clienti quando si tratta di spendere intorno a 100€ partono subito a comprare la nuova
speriamo che cambia qualcosa???

un saluto a tutti

Aldo

http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 03730210014


22 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:39:09  Mostra Profilo Invia a sebastiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Voglio portare il mio apporto a questa discussione in quanto io da 10 anni ho voluto trovare un metodo per affrontare le riparazioni di Tv in modo veloce e soprattutto con pochi ritorni.
Il maggiore costo di una riparazione è sicuramente il tempo dedicato alla ricerca del guasto: riducendo il tempo di ricerca si riduce il costo della riparazione. Mi sono abbonato alla Eur..., mi sono creato il mio database di guasti ed ho fatto razzia su internet di guasti e soluzioni naturalmente catalogandoli. Tutto questo va a scapito delle ricerca che è il bello del nostro mestiere ma pazienza.
Nel 2000 mi sentivo pronto ho fatto pubblicità dove garantivo e garantisco una riparazione al di sotto di un determinato prezzo. (la riparazione costa meno di..). I clienti sono arrivati e ancora oggi entrano in laboratorio alcuni Tv al giorno. Solo Tv niente audio o altri apparecchi. Ad oggi sembra ancora funzionare.
Mi scuso se non sono mai intervenuto prima ma ho scoperto il sito solo da poche settimane e devo dire che tutti voi siete davvero veloci e competenti nel nostro mestiere.
Un saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 13:48:23  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche dalle mie zone non ho mai capito il perche' quando arrivano i mesi di marzo e febbraio il lavoro cala anche vistosamente per quanto riguarda le riparazioni tv o in gennere (come l' anno scorso)
fortunatamente o sforunatamente come la si voglia prendere ho dovuto allargare le competenze occupandomi di climatizzatori(sui quali quando c'e' stato il boom 4-5 anni fa si guadagnava moltoooooo bene, ora adesso il mercato e' abbastanza saturo anche li) e attualmente da circa un anno e mezzo mi occupo anche di fotovoltaico dove ancora specie dove sono io c'e' molta diffidenza e non riesce a decollare il settore, comunque su quest' ultimo sono fiducioso e a mio parere succedera' come per i clima
vedremo.....

Modificato da - sct in data 27/03/2008 13:49:16
Torna all'inizio della Pagina

andy
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538


93 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:07:55  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, il lavoro, visto le spese che dobbiamo ogni giorno sostenere, non è mai abbastanza specialmente durante questi periodi di calma.
L'unica cosa che resta da fare è sperare, anche se ben sappiamo che fine fece il tale che visse sperando!!!!
Io mi occupo anche di telefonia mobile e, devo dire che anche li a parte gli aggiornamenti software, per il resto sono poche le riparazioni che danno buoni guadagni con poco sforzo.
Comunque non ci perdiamo d'animo, qualcosa dovrà per cambiare..........o no!!!
Torna all'inizio della Pagina

elio bellocchi
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359


13 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 11:01:02  Mostra Profilo Invia a elio bellocchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La calma è generale. Io faccio quasi prevalentemente vendita elettrodomestici e posso assicurare che anche nel commercio c’è molta calma! Perfino le lavatrici non si vendono! La cosa è abbastanza strana se si considera che al contrario dei televisori, di solito in casa ce n’è una sola e la signora “Maria”, quando le si rompe la lavatrice, di solito si fa sentire sonoramente!
La colpa è del periodo primaverile solitamente calmo in aggiunta alla contemporaneità delle elezioni. Ma sono dell’avviso che si aggiungono anche i problemi degli aumenti in generale del costo della vita, dalle bollette ai beni di prima necessità, alla spesa di tutti i giorni. Sono altrettanto convinto che buona parte delle colpe sia dovuta alla pubblicità martellante del consumismo più sfrenato che rende necessario ciò che in effetti non lo è, che fa l’esempio di uno stile di vita difficilmente raggiungibile per la moltitudine, se non dai pochi eletti che sappiamo. Siamo arrivati al punto che c’è gente che chiede il pagamento rateale per fare le vacanze…..per il viaggio all’estero…., per poi vantarsi verso gli amici! Ma poi le rate vanno pagate e diventa difficile arrivare a fine mese.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)


535 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 11:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
sebastiano ha scritto:

.
ho fatto pubblicità dove garantivo e garantisco una riparazione al di sotto di un determinato prezzo. (la riparazione costa meno di..). I clienti sono arrivati e ancora oggi entrano in laboratorio alcuni Tv al giorno. Solo Tv niente audio o altri apparecchi.

o sono sfortunatissimo io (ho fatto pubblicità anche io)
o sei fortunatissimo tu,
io alcuni tv non li vedo "al giorno" ma "al mese"
uno a settimana, se va bene, contro i 3 - 5 al giorno del periodo pre-euro

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

bepyx
Utente Attivo

BART


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx


144 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 11:38:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi dispiace ammetterlo ma anch'io sto vivendo un periodo di calma , troppa calma .
quel poco che arriva sono la maggior parte rogne, vabbè .
anche il reparto vendita è veramente fermo + della riparazione .

beppe
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 03730210014


22 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:59:28  Mostra Profilo Invia a sebastiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' di fortuna: negli ultimi anni hanno chiuso nella zona un paio di riparatori (pensione). Comunque penso che non durerà molto soprattutto se arriveranno alla commercializzazione i nuovi Tv OLED o gli e-paper. Infatti ho ripreso l'altennistica e mi sto organizzando per mettremi in società con un negozio di riparazioni e vendita computer già avviato. Insieme abbiamo già un progetto avviato per la distribuzione di internet in Wi-Fi visto che nella zona manca l'ADSL.
Saluto tutti.
Torna all'inizio della Pagina

tippy
Nuovo Utente

Prov.: Prato
P.Iva: 01582050975


1 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 18:16:12  Mostra Profilo Invia a tippy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.E'la prima volta che scrivo.Purtroppo la situazione riparazioni + o - vedo che è la stessa in tutta Italia, la garanzia anche di marche prestigiose ,per esperienza pluriennale personale, non rende ed il fuori garanzia stà scomparendo.Ormai i prezzi delle riparazioni sono in concorrenza con la vendita e questo credo sia proprio ciò che vogliono le case costruttrici , perchè bisogna comprare-comprare-comprare.
La tentazione ,dopo 17 anni, di lasciar perdere tutto è forte, anche xchè le spese salgono sempre +.
Torna all'inizio della Pagina

spillio
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
P.Iva: 02291190961


26 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:24:04  Mostra Profilo Invia a spillio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro. E' moooolto dura.
Con il 2008 sono 25 anni che sono nel settore, prima come dipendente poi da 15 anni come autonomo. Mai e poi Mai ho e sto tuttora passando un periodo così grigio. Sono circa 3 anni che è un continuo calare del lavoro a tal punto che quest'anno, se il mio orgoglio va a finire nel gabinetto, decido di buttar via 25 anni di esperienza e declinare in un altro poco probabile posto di lavoro. Oramai i costi di gestione sono altissimi (per chi come me non è proprietario del laboratorio)gli apparecchi guasti che ti portano, per far si che il cliente accetti la riparazione li devi fare "sotto costo" se no vanno al vicino Carr... Auc... Essel... e se lo comprano nuovo.
L'anno passato ho preso la decisione di aggiungere alla riparazione anche la vendita dei tv sperando che si muovesse qualche cosa, ma niente di rilevante. Sono arrivato a guadagnare meno di un apprendista al primo impiego. Tengo duro mi dico, altri colleghi limitrofi hanno chiuso, arriveranno + clienti da me. Niente.
25 anni fa quando iniziai ero alle prime armi. Riparavo di tutto con grande entusiasmo sbagliando, imparando e migliorandomi sempre di +. Negli anni da dipendente in un centro assistenza autorizzato Phil... mi specializzai e quando mi misi in proprio avevo lavoro da dover stare in laboratorio fino a notte inoltrata. Il laboratorio mi stava stretto, dovevo trovare un posto più grande e per fortuna non l'ho fatto. Ora il mio laboratorio, che prima piccolo mi sembrava, per il lavoro che mi entra oggi sembra gigante. Il preventivo di oggi, di un plasma 42" Inno Hit acquistato dal cliente al Natale 2006 dove di guasto c'erano da sostituire i moduli Z board e Y sus chiesto
€ 250,00, risposta non accettato!!! Provare con il "bianco" mi sembra un buco nell'acqua non trovo alternative di sbocco e come dice Tippy lo scopo delle case costruttrici è quello di far sempre acquistare un prodotto nuovo a scapito della riparazione e lo si vede con la chiusura di molti centri assistenza autorizzati. E le discariche sono sempre + piene di rifiuti elettronici. Bha!!!
Gli Lcd e i Plasma al confronto con i Crt fanno schifo e l'unico che gridava a gran voce Tutto questo sta per declinare. CARLO VICHI il + GRANDE l'unico che ha saputo dare un prodotto affidabile e conveniente con nulla di superfluo. Mivar ha dato lavoro a Tutti noi e ora ........ Il mercato comanda a scapito della qualità, qualità che una volta i "vecchi" sapevano cosa significava.
Io padre di due splendidi figli e di una meravigliosa moglie chiudo qui il mio sfogo sperando che il futuro sia + roseo. Bye
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 16:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Al tuo sfogo, potremmo unirci tutti, dicendo le stesse identiche cose.
Che dire, teniamo duro.....
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 16:24:51  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai la situazione e' quella che e' ma io mi domando:
nessuno di quei signori che stanno comodamente seduti sulle loro poltrone d' oro si va a leggere tutto quello che gli artigiani dicono o invece pensano solo a contare i voti che si prenderanno tra poco, specialmente una parte di quei gran signori che ci hanno etichettato come ladri.
nei tg o varie testate (gliele darei io le testate) qua si va ad intervistare sempre dipendenti che comunque il loro stipendio alla fine del mese e' fisso, come dicevo 5 anni fa col boom dei clima riuscivo in tre mesi a recuperare quasi un anno con tempi di lavoro massacranti (avevo perso 12 kg in 40 giorni) ora niente e cala sempre di piu' sommando febbraio e marzo faccio uno stipendio intero o quasi..........
io lo voterei se ci fosse un partito che si occupasse della nostra categoria!!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPardini
Moderatore

marco trek


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468


269 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 08:25:07  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete che io non sono uno che ama parlare di politica, ma purtroppo c'è....
Questo è il nostro grande problema. i rossi parlano di operai, i neri parlano di industriali, i bianchi non si sa di cosa parlano. ed agli artigiani e commercianti (piccoli), che sono quelli che tengono su il mercato, non pensa nessuno. Non ho mai sentito parlare di proposte per gli artigiani da nessuna parte.

se si trovassero con una maggioranza di schede annullate, cosa accadrebbe?

Marco Pardini
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 09:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Marco hai espresso anche il mio di pensiero ! l'unico che ho sentito parlare di artigiani è Veltroni ma secondo me gli facevan male i denti nel dirlo... oppure lo ha detto pensando a quanto "succo" può esserci rimasto nei limoni, già spremuti dalla sua coalizione con la scusa della lotta all' evasione fiscale......... io la tangente lo data ma mi auguro con tutto il cuore che quei pochi spiccioli che mi hanno rapinato non gli siano sufficienti a coprire le spese degli antidiarroici..... E meno male che c'è l'altro schieramento !!! con le "battute di spirito" del Silvio si sta più allegri e non ci si pensa più ai "Casini", i ponti, i Mastella..............
Buon per loro che sono ateo altrimenti avrei sperato che Iddio li fulminasse con attacchi di colite spastica e contorcimento di budella !

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker