Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Thomson 32wf400 icc20 tarda ad illuminarsi
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Thomson 32wf400 icc20 tarda ad illuminarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
Città: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:26:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti mi trovo con questo 32 il quale tarda ad illumunarsi nel senso che il led di accensione passa da rosso ad arancione poi fa iil codice di errore 26 e dopo svariati minuti si accende regolarmente.Ho sostituito un bel po di elettrolitici senza risultati mi potrteste aiutare? se non puoi non fa nulla ciao. PS i cond sostituiti sono:cp135,130,120A,151,188 ,CL005,004,023.

Florindo
Utente Attivo

barre

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652

248 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Florindo Invia a Florindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, dipende dal cinescopio; mi sembra che c'è una modifica da fare. Vedo se la trovo o se lo sa e te lo dice prima qualche collega.....

Ciao,Florindo
Torna all'inizio della Pagina

Florindo
Utente Attivo

barre

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652

248 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Florindo Invia a Florindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata. E' una nota che tenevo salvata. E' di Gianpaolo, data in un altro forum.Eccola:

Si in effetti mi è capitato spesso un problema uguale al tuo, sempre su telaio ICC20, sicuramente a difettare è il tubo, che all'inizio non rende bene, ed interviene il blocco, c'è una specie di modifica da effettuare che ti allego, ci sarebbe da sostituire la memoria con un software aggiornato, ma è in versione smd, circa 20pin, ed è procurabile presso il Cat autorizzato, comunque io personalmete effettuando queste piccole variazione non ho mai avuto la nesessità di sostituirla, ti lascio una mia nota ( che comunque ho già lasciato parecchie volte, bastava fare una piccola ricerca col "CERCA"....)

il tvc si illuminava regolarmente dopo 4-5 minuti dalla sua accensione, durante questo tempo partiva la segnalazione di errore 26, la colpa essenzialmente è del tubo catodico, effettuato piccola modifica, tolta la bobina LL200, inserito una resistenza da 1,5 oHm 2watt, sostituite le resistenze RB021-RB041-RB061 con delle 470 oHm, ritarato la G2 in modalità di servizio.
Ora il tvc da freddo dopo pochi secondi (15 circa) si illumina perfettamente

Ciao,Florindo

ghebre
Utente Senior

est

P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 17:16:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie florindo il cat mi ha confermato la tua versione e mi ha pure detto di non modificare nulla onde evitare la bruciatura del cinescopio.A te è mai sucesso di rientrare qualche tv modificato con il tubo andato? scusa per la domanda

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 17:32:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè, non ci sono troppe alternative, di solito è il tubo che rende leggermente meno, e la pesata del controllo manda in tilt la protezione, ci sarebbe da sostituire anche la eprom con nuova versione di software (la eprom è in smd 20pin)
Io personalmente tre o quattro positivament li ho fatti, non sono più tornati... al limite agisci sul valore della resistenza, comincia da un valore leggermente più alto per rischiare meno.

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 17/03/2008 17:32:46

ghebre
Utente Senior

est

P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 09:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno ho effettuato la modifica e tutto è ok ,20 secondi e il tv accende.Grazie per la dritta posto il tutto in guasti risolti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker