| Autore |
Discussione  |
|
|
ghebre
Utente Senior

Regione: Sardegna
Città: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 10:28:31
|
|
Il tv ha il difetto che ,quando resta acceso per molto tempo,inizia a "ballare" l immagine solo ed esclusivamente in AV; infatti le immagini in RF sono perfette anche dopo tante ore di bruciatura.Sfeddando l integrato tda9554PS il difetto scompare per cui pensai di aquistare;nel frettempo che esso arrivasse,sotto consiglio del forum ho sostituito C004,005,006,008 ed rv001 da15K senza sortire l effetto sperato.Montato l integrato nuovo il difetto non è scomparso lo stesso e ho notato pero, che se abbasso la tempetatura dell integrato, il difetto sparisce nel senso che se sfeddo la bacchelite sotto l IC ad esempio esso non balla più.Avete qualche idea? ieri quando difettava ,dando dei colpetti sotto il telaio vicino all integr sostituito ,il difetto si evidenziava maggiormente, per cui oggi ho fatto le saldature su tutti i componenti in smd in prossimità dell integrato stesso e ho rimesso il tutto in bruciatura.Speriamo bene
|
|
|
MarcoPardini
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468
269 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 08:48:11
|
| ho trovato una nota che parla di un condensatore smd posto sul pin 43 del TDA9554, in quel caso non si vedeva l'immagine in av dopo che si era scaldato |
Marco Pardini |
 |
|
|
ghebre
Utente Senior

P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 11:31:47
|
| Ciao ieri dopo 2 ore di nuovo il difetto e.. sorpresa, togliendo il coperchio per eseguire dei controlli il difetto è scomparso dopo un paio di minuti; allora ho rimesso il coperchio e ho tolto la mascherina dove si fissa la scart avendo così uno spazio dove ho messo una ventola di alimentatore di computer che mi porta fuori l aria calda e il tv non ha più difettato.Cosa ne pensate? Comunque non appena posso sostituisco il cond in smd consigliatomi da Marco |
 |
|
|
gianpaolo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 11:48:26
|
| Ghebre fai la sostituzione del condensatore consigliato, ed aggiungo di togliere il solito collante rosso, (vero ed unico problema di questo telio) poi speriamo in bene. |
Gianpaolo. |
 |
|
|
ghebre
Utente Senior

P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 16:15:10
|
| Salve a tutti ho ripreso in mano la rogna e sostituito il condens consigliatomi da Marco ma pultroppo il difetto dopo svariate ore si ripresenta; allora con l autorizzazione del cliente ho montato la ventola e il tutto sta funzionando; un altra curiosita di questo tv è che sulle prese audio video(AV2)al momento del difetto,non si verifica ulcuna anomalia.Resta il ramarico di non aver scoperto il difetto dove si annida(anche perchè il cliente aveva fretta di riavere il tv stesso senza darti il tempo di continuare la ricerca). |
 |
|
| |
Discussione  |
|