ciao a tutti!ho in lab un tvc philips 28pt5505/01,telaio a10e aa che dopo circa tre ore che è acceso va ad intermittenza su ext 2;sospetto del chip painter saa5667hl un 100 pin abbastanza costoso e complesso.a qnalcuno di voi e gia capitato di sostituire questo ic.tempo fa ho letto anche uno speciale su displayn 172,173 ma volevo una vostra conferma.graze a tutti per la collaborazione
Ne ho cambiati diversi ed è proprio l'SAA la causa del difetto. Può anche farti bloccare il cambio canali dal tlc sempre quando gli salta in mente. I problemi come dici tu sono due : per primo il costo che oggi si aggira intorno ai 60 euro e poi la sostituzione un po' delicata. Una volta cambiato l'integrato di solito non ci sono problemi di taratura perchè i dati rimangono nella eprom. Attenzione solo che alla prima accensione il trasferimento di questi dati tra i due integrati può impiegare anche 30 secondi nei quali sembra che la tv presenti dei problemi e non si accenda, invece bisogna solo aspettare che finiscano di dialogare memoria e micro e non bisogna assolutamente interrompere questa manovra togliendo corrente altrimenti .
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885
119 Messaggi
Inserito il - 27/02/2008 : 07:35:15
Eccezionale questo documento. Ma come, si diceva che per togliere e soprattutto per saldare questi integrati ci voleva un macchinario da 15.000 Euro ! Però avevo sentito parlare anche dell'infrarosso. Anche questa stazione di saldatura ha il suo costo (ho trovato in Internet un sito che vende questo apparato a circa 3000 dollari), comunque se uno ci lavora tanto con questi aggeggi, conviene certamente.