Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - ancora un maledetto LG 32 pollici
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 ancora un maledetto LG 32 pollici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 11:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Come sempre il cliente vuole sapere subito quanto spende, altrimenti...

Il TV in questione è un pesantissimo LG RE-32FZ10PX,
che accendendolo compare solo l' audio dopo una decina di secondi, per poi andare in protezione col led che lampeggia.

Mi è stato riferito che ha sempre funzionato bene e il problema si è presentato alla riaccensione questa mattina

Speravo di cavarmela con alcune saldature vistosamente staccate sull' EAT, ma niente.
Al grosso finale arriva un impulso di pilotaggio per una frazione di secondo, poi linea piatta (confermato dal cercafase avvicinato come da prassi al trasformatore, che si illumina brevemente per un attimo)
dopo di questo compare l' audio che rimane una decina di secondi, prima di spegnersi.
La lampada di carico da 60 W si accende regolarmente, e il risultato è lo stesso.

Sospetto ovviamente dell grosso EAT, ma ancor prima di ipotizzare di reperirlo, lo smonto e controllo con l' "analizzatore eat" della NICE, che "dice" che è buono,
(anche se spesso sbaglia.. di solito tende ad essere pessimista più che il contrario)
quindi non so decidermi, non avendo molte esperienze con questi odiosi TV orientali da 4 soldi.

Prima di procedere con acquisti avventati, avete qualche consiglio?
Grazie

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

marocrive
Utente Attivo

CREATURE

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292

331 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 12:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una volta ho sostituito l'eat di un 32 pollici LG però l'audio non si sentiva. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di insistere molte volte con l'accensione del tvc e dopo aver insistito porta il naso vicino all'eat : se il tripler è in corto potresti sentire un odorino. Ciao.

Mauro.
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 09:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
purtroppo non è così semplice...

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 10:18:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao hasi controllato il circuito del verticale( provare a togliere il finale o vedere per quell attimo se è alimentato); proprio ieri un seleco 16/9 aveva il finale in corto e la protezione sulla linea di alimentaz aperta e faceva un difetto simile.

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 16:19:43  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
analizzando le cose, potrebbe essere proprio il trasformatore eat, l'analizzatore della nyce, che ho anche io, segnala i guasti che sono sui primario, sui secondari e sul triplicatore non ne tiene conto, quindi l'unica è la sostituzione con il dubbio che non sia lui.
Controlla anche C488 10uF 350V se è guasto sostituisci anche C412 0,22uF 400V
Controlla anche LA7845N

Marco Pardini

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 18:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
ho fatto infinite prove, non ci sono sovraccarichi, il verticale è ok,
ho anche testato l' eat col metodo suggerito da un collega nella sezione "fai da te" e sembrerebbe ok..
(se cortocircuito un secondario a caso, sia il tester NICE che il tv 12" dicono KO, quindi dovrebbe essere ok...)
ho notato che l' alimentatore è veramente complicato e collegato alla main board.. comunque da un controllo sommario sembra tutto ok
sono molto perplesso..
ordinare un costoso eat o rinunciare?

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 18:37:52  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non vuoi rischiare ed hai tempo, fai un controllo sui secondari del trasformatore eat, nei 10 secondi che ti da, forse riesci a renderti conto se qualche tensione viene a mancare, magari un corto potrebbe far scattare la protezione.

Marco Pardini

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 20:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
quello che succede è questo:
si accende, dopo 10 secondi per una frazione di secondo viene pilotato il finale H, poi l' impulso sparisce, dopo altri 10 secondi compare l'a udio e dopo altri 10, ritorna in stand by

per questo non riesco a fare misure in quella frazione di secondo, apparentemente non ci sono cortocircuiti sui secondari

Il TV però fa la stessa cosa anche se non si collega il finale.. quindi secondo me va in stand by perchè "qualcosa" che deve sentire un breve impulso di fly back, non lo sente..

Però ho staccato un connettore che collega la basetta del cinescopio alla piastra principale e il ciclo dell' intervento della protezione cambia completamente, il che mi fa pensare che questo TV abbia troppe parti che comunicano col processore e che questi, appena "si sente un po' in imbarazzo sul da farsi" faccia andare il complicato alimentatore in protezione.

Tra l' altro la + B mi sembra bassa, 138 volt, ma non è riportata la tensione corretta,
e l' uscita a 67 volt è 59 Volt (e 22 in st by, contro i 33 sullo schema)
però ho controllato molti elettrolitici e sembrano tutti OK,
anche scaldando un po' ovunque non si hanno cambiamenti

Sarà che non conosco questi telai, ma è certo una bella rogna,

Qualcuno iscritto che ha l' assistenza LG certamente saprà molto bene come fare...

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

andy
Utente Medio

Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538

93 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 22:29:26  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mia esperienza, il maledetto andava in stand-by dopo pochi secondi ma l'audio che appariva dopo un po' era perfettamente regolare.Io risolsi sostituendo il trasformatore di riga e,rifacendo alcune regolazioni in service mode.
Proprio per quanto sopra, penso che sia da sostituire il trafo.

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 22:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
vi ringrazio,
dopo tante misure e prove sono convinto anche io (strumenti e test a parte) che si tratti dell' EAT

ho misurato in quel piccolo istante (sia isolandoli dal circuito che no) le tensioni in uscita dai secondari, e se il + 200 arriva a 145, le altre sono invece ridotte a un quinto, ma in particolare, l' uscita EAT rimane sempre a zero volt

quando mi arriverà l' EAT vi aggiornerò sul risultato
Grazie di nuovo

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 13:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Riparazione eseguita con successo,
la posto nell' area riservata

Grazie a tutti

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker