Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - TV 40 pollici LG mod. RE-40NZ60RB
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 TV a Retroproiezione e Videoproiettori
 TV 40 pollici LG mod. RE-40NZ60RB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 18:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Mi hanno portato questo grande TV a retroproiezione con un difetto di covergenza.
Il cliente afferma di avere sentito puzza di bruciato e che subito dopo l' immagine si è modificata.
Si nota subito che il rosso è completamente fuori convergenza e spostato verso il basso di circa 5 - 6 cm, soprattutto al centro nella parte alta.
Purtroppo non ci sono segni di bruciature ne si sente più nessun odore strano, a fare da indizio.

Non ho lo schema e nemmeno esperienze precedenti su questi TV.
Qualcuno può darmi un consiglio anche solo a grandi linee ?
Grazie

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per prima cosa metterei il naso nella scheda della convergenza.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
il più è trovarla...
ce n'è una alla quale arrivano i collegamenti dei tre gioghi, monta un STK396-010 che credevo si occupasse delle convergenza, ma oltre ad essere difficile da reperire e costoso,
da questo datasheet sembra si occupi solo del fuoco
Allegato: STK396-010.pdf
56,59 KB?!!

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 11:33:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una rognetta non ce che dire! la puzza e pure andata via! io in questi casi provo a seguire un pò il circuito (ovvia la mia risposta vero)e faccio misure homiche sui componenti un po per disperazione: Ti seguiro con interesse comunque durante la riparaz
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker