Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - jvc AV-32X37SUE ch ML
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 jvc AV-32X37SUE ch ML
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sct
Utente Attivo

arte

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: 03882480753


304 Messaggi


Inserito il - 01/07/2008 : 11:38:24  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tvc e' fermo in stand-by e non c'e' nessun segnale di power_on
sui transistor che pilotano il rele' che porta la 220v sull' alimentazione
prima di impelagarmi in altro qualcuno ha il file EEPROM e' un 16/9

rickymartin
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006


176 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 11:46:24  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DEVI APRIRE LA SCHEDA DIGITALE
C E' LA FLASH SU ZOCCOLO
PULISCILA CON PENNELLETTO E SPRAI PHILIPS
E RIMONTALA
CIAO
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPardini
Moderatore

marco trek


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468


269 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 12:21:23  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
falsi contatti su IC004, saldalo direttamente sul cs

Marco Pardini
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 17:22:45  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho saldato direttamente sul cs l' ic adesso accende pero' sull' immagine ho solo schermo bianco con indicazione dell' osd corretta, se collego il tv ad un altro tv tramite scart posso vedere che i canali sono presenti e memorizzati
l' audio e' presente

Modificato da - sct in data 01/07/2008 17:25:01
Torna all'inizio della Pagina

rickymartin
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006


176 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO AVREI SOLO PULITA COME TI AVEVO SCRITTO CON QUELLE FLASH HO AVUTO BRUTTE ESPERIENZE
CHE NE SALDARLE NON FUNZIONANO PIU
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 17:50:29  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' che quando sono andato ad aprire il coperchietto sopra si e' rotto e quindi non mi rstava altro da fare che saldarlo mo riprovo a saldarla magari qualche pin non e' saldato correttamente
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:11:56  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo fatto lo stesso saldato la memoria direttamente, ma alla fine ho dovuto sostituire l'intera scheda digitale,il tv era e il cliente me lo ha fatto riparare nonostante il costo della scheda.

Dopo alcuni mesi si è rotto l cinescopio,montava il famoso tubo 16/9 della Philips,forse la scheda si era rotta a causa di qualche scarica del cinescopio.

Angelo

Modificato da - Angelo2004 in data 01/07/2008 22:14:46
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 00:05:54  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani chiamo in assistenza vediamo quanto ne vuole.......purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco, la prox volta staro' piu' attento

se non altro si impara sempre anche quando si sbaglia cose che succedono, meglio prenderla con filosofia
Torna all'inizio della Pagina

rickymartin
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006


176 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 09:48:15  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO CON QUELE FLASH HO AVUTO SEMPRE PROBLEMI A SALDARLE
ORA FACCIO CON UNO STILO A TEMPERATURA MINIMA
TI SPIEGO NE DECODER PHILIPS SI BLOCCAVANO L FLASH PARLO DI CIRCA 7/8 ANNI FA FACENDO INVERSIONE CON UNA SCHEDA FUNZIONANTE NON FUNZIONAVANO PIU NESSUNO DEI 2 DA LI HO CAPITO CHE MENO SI SCALDANO MEGLIO E' INFATTI LE ULTIME CHE HO SOSTITUITE AI LETTORI DVD LE HO SALDATE CON UNO STILO A TEMPERATURA APPENA SUFFICIENTE A FONDERE LO STAGNO
PER QUELLO COME MI E' CAPITATO QUESTO JVC CON QUESTO DIFETTO HO PREFERITO NON SALDARE LA FLASH MA A PULIRLA PER BENE
ULTIMO CHE HO FATTO LO RIPARATO CIRCA 1 ANNO FA E NON ME LO HA PIU RIPORTATO VISTO CHE E' DI UN MIO AMICO A VOLTE CHIEDO SE STA TUTTO OK MI DICE CERTO CHE MI STAI BUTTANDO IELLA HEHEHEHEHE
Torna all'inizio della Pagina

AVS
Utente Normale


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
P.Iva: 00225210939


36 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 10:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AVS Invia a AVS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che questi componenti sono molto sensibili alla elettricità elettrostatica, il solo maneggiarle in condizioni non ottimali delle volte le guasta. Nel caso specifico avrei tolto la flash dallo zoccolo, risaldato i 4 angoli (specialmente dove c'è la clip di blocco), nel caso risaldare i vari pin dello zoccolo, pulire bene l'integrato (come suggerito da rickymartin), rimontare tutto. Sicuramente il fatto che la clip sia stata rotta ha complicato le cose.
Se proprio si deve risaldarla, sicuramente è il caso di usare un buon flussante (oltre ad un saldatore a punta fina), con il passo così stretto si sta poco a fare dei CC.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker