Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - PANASONIC TX29PM1D non parte
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 PANASONIC TX29PM1D non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: 01382720538


93 Messaggi


Inserito il - 30/06/2008 : 19:40:19  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei chiedere una consulenza per cercare di portare a termine questa riparazione.
Il tv in oggetto, tenta di partire, il led fà un breve lampeggio, per poi restare tutto spento.
Grazie al Carissimo Gianpaolo che mi ha fornito lo schema, ho potuto verificare che all'uscita dell'alimentatore, le tensioni sono tutte presenti, ho fatto la prova della lampada, che si è accesa tranquillamente.
Sospettando un problema al verticale ho tolto alimentazione all'integrato finale, ma tutto resta invariato senza alcuna variazione. Durante la prova con la lampada sull'orizzontale, non ho riscontrato pilotaggio; CHE SIA IL TDA12021/N1/D01 ??? Avete suggerimenti da darmi?? Vorrei cercare di essere almeno quasi certo prima di sostituire questo costosissimo componente. Grazie

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 22:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..dura, forse provare la eprom??, se lo chassis usa questi IC il file è il seguente, non vorrei complicarti la vita, ma un tentativo lo farei.
TV Panasonic TX-29PM1P shassis CP-521F
I501 TDA12021H1/N1D01
I502 24C16
I301 TDA8358J
I602 TDA8946J
I801 STRW6754
kin A68ERF182X013/M



Allegato: TX-29PM1P shassis CP-521F.zip
1,32 KB

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 22:46:17  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con lo stadio di riga collegato al momento dell'accensione l pilotaggio di riga è presente? non ho lo schema sottomano, ma non vorrei che ci fosse una protezione che inibisce il pilotaggio di riga quando non c'è il finale di riga.
La prova di Giampaolo la farei visto che è semplice damettere in atto,magari ls memoria è corrotta.

Angel
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPardini
Moderatore

marco trek


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468


269 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 08:19:42  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla Q807, prova a sostituire IC822 e controllare la +8V, prova a sostituire il diodo zener D824 (5,1V)

Marco Pardini
Torna all'inizio della Pagina

andy
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538


93 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 11:14:21  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i suggerimenti, proverò a controllare la eprom, per quanto riguarda i +8 volt, il diodo zener D824 avevo già provato a sostituirlo in prova, tenterò con gli altri suggerimenti e, vi farò sapere.Grazie per il momento.

PS: Per Angelo, con lo stadio di riga collegato normalmente, l'unica cosa presente alla base del finale, è un guizzo rapido impossibile da misurare.
Ho inoltre isolato l'integrato finale video e, la BF per cercare di notare anche piccole variazioni sul difetto primario, senza ottenere alcun risultato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker