Ciao sono Paolo,il tv in causa aveva il finale BUH 515D in corto, dopo la sostituzione e rifatto delle saldature ho dato il via ma il corto del BUH si è ripresentato. Ho controllato la tensione di alimentazione e il volmetro segnava 170v Ho controllato i foto accoppiatori sostituendoli ma non ho ottenuto i 150v che ci dovrebbero essere, mi sapreste dire cosa devo fare visto che è un alimentatore abbastanza complesso e sotto lo stampato vi sono un sacco di smd ? GRAZIE .
Ciao Marco, ti ringrazio per la lista di componenti che mi hai mandato, mi chiedevo se ci fosse un kit già pronto, ma l'alimentatore che esce 170v non deve essere riparato? Dipende tutto dall'orizzontale? La tenzione è stata misurata con una lampada da 60w al posto del BUH. Fammi sapere .GRAZIE!
un kit so che esiste, ma credo che sia solo per i CAT, comunque se può servirti si chiama CKIT7315WJV0, per l'alimentatore non saprei dirti, tieni di conto che per un 29 pollici come carico serve una lampada da 100-120W generalmente, e la simulazione è sempre fittizia, la tensione di sicuro può variare a seconda del carico connesso.
mi dimenticavo, potrebbe essere anche un problema al trasformatore eat.
Marco Pardini
Modificato da - MarcoPardini in data 16/06/2008 10:18:48
ciao paolo ma il bu parte istantaneamente? perche se cosi fosse non è da escludere il trasf eat come dice Marco; per quanto riguarda l alimentatore penso che con la prova della lampada avvolte non si ha un riscontro esatto per cui ritengo che la tensione sia esatta