Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Saba M7077 Chassis ICC7
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Saba M7077 Chassis ICC7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIANGJNO
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 23:05:00  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tv che ho in riparazione ha come difetto l'immagine con sfondo completamente verde.Ho controllato la tensione di griglia che a mio avviso è elevata circa 610V(visto che a 640 si vede già la ritraccia)ma anche abbassandola il verde predominante persiste.Visto che la tensione sul piedino del cannone verde è di circa 80V quindi bassa a differenza degli altri due che sono 150/160V ho pensato che il responsabile fosse proprio il CRT(visto che tempo fa l'avevo rigenerato)ma staccando la basetta cinescopio dal collo del tubo la tensione rimane sempre e comunque bassa;poi per ulteriore conferma della bontà del cinescopio ho incrociato i segnali che arrivano proprio sui piedini 6/8 dello zoccolo tra loro(il segnale che arrivava sul 6 l'ho mandato sull'8 e viceversa)...come volevasi dimostrare il difetto si è invertito:ora è immagine con profondo rosso!

Florindo
Utente Attivo

barre

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652

248 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 23:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Florindo Invia a Florindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho questa nota, che lascia il tempo che trova, però te la passo così comè.

Lo schermo appare tutto verde.
Controllare le saldature su RL30.

Io aggiungo:
Controlla i valori delle resistenze del verde e, se non sbaglio, monta i bf 422 e bf 423.
In tal caso, sostituiscili direttamente, se li misuri sono buoni ma, sotto tensione difettano.

Ciao,Florindo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 07:53:53  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a sostituire la RT16 15K

Marco Pardini

GIANGJNO
Utente Normale

P.Iva: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 08:55:33  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste anche la versione con i BF ma la scheda cinescopio in questione monta l'IT01(TEA 5101A);riguardo le resistenze le ho staccate e controllate sono tutte ok(intendo quelle dell'intorno della linea del verde);con l'oscilloscopio ho controllato i segnali all'uscita del TEA e assomigliano molto a quelle che lo schema elettrico figura:dove sarà il difetto?Ora provo ad invertire i pilotaggi del rosso e verde all'ingresso della basetta così posso escludere il difetto della stessa ed andare alla ricerca a ritroso.Riguardo le saldature ho battuto il telaio e le varie schede e rinsanato quelle più brutte ma ancora Nada.Grazie per gli spunti...

gramiz
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
P.Iva: 03324180284

68 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 10:16:08  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per provare il CRT puoi invertire due catodi.
Ciao.

Graziano

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 11:44:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non è che è uno scherzo del TEA

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 12:41:11  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho consegnato un ICC7 con lo stesso difetto ho cambiato il TEA e il difetto parzialmente era scomparso ho rifatto le saldature sulla piattina di collegamento tra telaio e zoccolo in particolare fai attenzione ai falsi contatti sul telaio madre….by..by…Corrado

CORRADO

GIANGJNO
Utente Normale

P.Iva: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 15:31:27  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto le condizioni meteo avverse questo pomeriggio ho deciso di scendere in laboratorio ma ne è valsa la pena:ho finalmente trovato il difetto!Come detto in precedenza ho fatto la prova di invertire i pilotaggi all'ingresso della basetta cinescopio ed il difetto dal verde è passato al rosso escludendo quindi sia la basetta stessa che il tubo(ma questo prova l'avevo già fatta ieri credo).Comunque a corti discorsi l'imputato del difetto è l'ID01(TA8751AN) posizionato su di una schedina posta in verticale all'incirca al centro del telaio base e che si collega tramite una piattina alla scheda cinescopio.

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
postalo in guasti risolti ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker