ciao a tutti, mi è capitato un tvc philips telaio FL2.16 completamente spento,controllo l'alimentazione ,e trovo il fusibile + il finale 2sc3973 guasti,sostituendo il finale con un but12af (equivalente). Dopo questa sostituzione eseguita sul posto,il tvc funziona perfettamente per un giorno ,ma il mattino dopo risaltano gli stessi componenti,ritiro il tvc in laboratorio,provo nuovamente la sostituzione e tengo il tvc per ben 4 giorni in prova ,riporto il tvc al cliente, accendo il tvc ,ancora scoppio.Ritiro nuovamente il tvc e trovo nuovamente gli stessi componenti guasti.Non trovando nessun altro componente difettoso vole vo chiedervi se vi è capitato un difetto simile , e se potrebbe essere il circuito sops drive l'imputato principale grazie anticipatamente.
di solito, spesso sui philips è il fotoaccoppiatore che fa il difetto, comunque per estirpare il difetto mi sembra che avessero fatto un kit apposito per sostituire tutto quello che è probabilmente guasto, cercalo e vedrai che risolvi
Ho rifatto le saldature sul SOPS e SMD varie,oggi è il 6° giorno in funzione ,credo proprio di aver risoldo ,almeno spero. Comunque grazie per le dritte.