Ciao a tutti Ho appena letto del problema di gianpaolo e altri sul tv con problema con l'audio con stesso telaio. Combinazione mi sono entrati in laboratorio due tv con audio difettoso. Un Blaupunkt tel.FM310.22 aveva il finale quadro TDA8214b guasto, sostituito tv con immagine perfetta ma manca l'audio agendo sul v+ si sente rilasciando il tasto risparisce, dopo circa dieci minuti a caldo si sente. Il secondo tv Siemens FS232 stesso telaio,il cliete si lamenta che ogni tanto va via il suono, non l'ho ancora aperto perchè non fa il difetto. Chissa se qualche collega può darmi una dritta,
a quello che va via il suono ogni tanto cambierei come prima cosa l'interruttore!si sa quanti scherzi sull'audio puo causare...e per l'altro anche!!almeno come inizio!!!
In effetti sostituendo l'interruttore il difetto è quasi risolto dico quasi perchè ci vuole sempre un momento perchè l'audio si senta. Telefonando a un collega mi ha consigliato di sostituire la R803 da 470K a 100K sulla linea del contatto che va alla base del T801. Così tutto ok. Grazie di avermi risposto,buon lavoro atutti ciao.