Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - tv mivar
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 tv mivar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: 01576830671

32 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 00:00:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ho un 14 poll mivar che mi fa buio con audio.Alzando la g2 fa grigio con ritracce.Praticamente ho cambiato tutto.Accetto consigli da chi ha avuto lo stesso problema.Unica cosa che non avendo il computer con internet nel laboratorio potrei ritardarele risposte a chi mi ivia un suggerimento,grazie

[blue]Claudio[blue]

ETA BETA
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 01849730757

59 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 00:11:50  Mostra Profilo Invia a ETA BETA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudio un mivar 14 l 'abbiamo tutti ma se ci dici il modello forse e meglio posso solo suggerirti di uscire dalla scart e controllare se hai video almeno cosi restringi il campo di intervento
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 08:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.......Claudio......modello, sostituzioni, impressioni ecc......

Gianpaolo.

bepyx
Utente Attivo

BART

Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 09:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se è il mivar che sto pensando io , dovrebbe essere il finale rgb il TDA6107j se non mi sbaglio.
in più se è partito il tda 99% devi sostituire il trafo eat il DS19 perchè all'improvviso scarica e lo ribrucia di nuovo.
se invece ho cannato modello bhe...controlla lostesso
ciao

beppe

Claudio
Utente Normale

P.Iva: 01576830671

32 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 13:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so, cmnq avendo un telaio simile ho cambiato il tuner ,il tda8840, il vert, il tuner ,il microprocessore ,il finale video anche se l eat nono scarica. Come vedete ho cambiato tutto . piu tardi vi do il modello,ho dimenticato di prenderlo questa mattina stavo sopra un tetto.grazie

[blue]Claudio[blue]

electroniceservice
Utente Medio

Prov.: Frosinone
P.Iva: 02523550602

55 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 14:02:30  Mostra Profilo Invia a electroniceservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che tante volte ci sono i valori di luminosità e contrasto a zero!!!! prova
alcune volte sui philips con la batteria della memori bassa, si manifesta in una maniera analoga, logico che il mivar non ha batteria, ma i livelli bassi potrebbero crearti lo stesso scherzo...
però con lo schema possiamo di più...

Claudio
Utente Normale

32 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 14:18:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtropppo Luca ho gia visto , ha dimenticavo, ho cambiato anche la mem .a piu tardi x lo schema grazie

[blue]Claudio[blue]

Claudio
Utente Normale

32 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:45:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate il ritardo ma come ho gia accennato non ho il computer in lab e questi giorni tra antenne e lavatrici ......... comq il mivar e un 14 p1

[blue]Claudio[blue]

marco-marco
Utente Normale

Marco

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
P.Iva: 01432520060

38 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 17:15:54  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla se è presente il video sull'uscita della scart, se si il tuner ecc sono ok. Quindi il problema è sul verticale o sul finale fideo, controlla tensioni e i segnali con l'oscilloscopio.Ti sarà sfuggito qualche cosa. Controlla anche il condensatore (forse smd) che va dal cut-off a massa pin 18 tda8840 pin5 tda6107 prova a toglierlo, è successo più volte che da dei problemi su vari modelli.Sperando di averci indovinato!! Auguri
Se ti serve lo schema chiedi

Marco-Marco

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 21:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Claudio, se non hai ancora risolto ti lascio alcuni suggerimenti, sostituisci il TDA6107, se poi si accende regolarmente, non ti fidare, a tvc acceso avvicina un giravite al trasformatore, incrocia le dita e spera che non scarichi, altrimenti sai cosa sostituire DS19, poi se sei sfortunato controlla R142 47K oHm (zona eat), verifica che sul pin n.42 (tda8840) vi saino 2,5 volt, altrimenti sospetta del C76 2200pF versione smd.
se ti serve lo schema chiedi.

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 10/05/2008 21:13:31

Claudio
Utente Normale

32 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 22:32:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi! controllo il tutto e poi vi faccio sapere

[blue]Claudio[blue]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker