Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Loewe 32" Aconda brucia il BUZ91 aliment.
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Loewe 32" Aconda brucia il BUZ91 aliment.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riccardo
Nuovo Utente

Regione: Marche
Città: Pioraco

11 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 19:38:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
sono alle prese con questo mastodontico TV che dopo un principio d'incendio dello stadio finale di riga per le solite saldature e rimesso a posto temporaneamente con la sostituzione del finale e dei condensatori in poliestere, presenta ora il difetto in oggetto.
Oltre al buz91 (fet) ho dovuto sostituire il tda4605 e varie resistenze bruciate.
In prova per 4 giorni e senza un minimo problema, mentre stavo per telefonare al cliente per il ritiro ,improvvisamente si è rispento con un tic : di nuovo il buz91 è saltato ed anche il tda4605.Le resistenze sono tutte OK ed anche i pochi condensatori sul primario.
Qualche altro sfortunato è incappato in questa rogna da 60 Kg? così da darmi qualche dritta?:

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:58:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..Vediamo se parliamo dello stesso apparecchio, dovrebbe trattarsi del telaio Media Plus, se così fosse il transistor MosFet BUZ91A dovrebbe essere un Q624, se è questo il problema è semplice, si guasta il finale a causa delle saldature di massa del dissipatore del BUZ91A, controllale bene attentamente e rifalle, vedrai che risolverai.
In casi eccezzionali.... si deve ricorrere alla sostituzione di alcuni componenti tramite un Kit apposito.
Fammi sapere,
ciao Gianpaolo

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 22:21:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...forse riccardo è andato in ferie?

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 03/07/2007 22:15:39

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 17:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....... Beato lui !!

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

n/a
deleted

P.Iva: Pioraco

7 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 23:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari! E chi se le può permettere!Ho semplicemente aspettato i ricambi e poi qualche giorno di bruciatura.Sono 4 giorni che l'ho riconsegnato e per il momento tutto tace,speriamo bene.
Ho sostituito ancora il tda e il buz,rifacendo come consigliato,anche le saldature sul dissipatore. Vi ringrazio comunque in ogni caso.P.S.Dove trovo il kit eventualmente?

n/a
deleted

P.Iva: Pioraco

7 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 23:22:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Satman54 e Riccardo sono sempre io.Ricordo che ho dovuto ripetere la registrazione perchè mi dava errore con il nick satman54 e oggi invece l'ha accettata.Mah!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker