Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Un consiglio su TVC SONY
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Un consiglio su TVC SONY
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:03:15  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve volevo un parere su un tvc SONY modello KV-B2931A il chassis dovrebbe essere BE-3B il difetto e il seguente audio sempre presente il video a volte parte in ritardo a volte cambiando canale appare e poi funziona fino a quando non si spegne il tvc in oggetto ,a volte giocando con la G2 l immagine compare, ho controllato quando fa il difetto: filamento ok- tensione sui cannoni presenti- G2 presente – ho sostituito per prova il C 710 10Mf 250V la R724-718- ho eliminato il C708 sulla linea G2 ma il difetto persiste ora l unico dubbio mi resta il CRT volevo sapere che ne pensate prima di RIGENERARLO(anche se quando l immagine e presente a una buona qualità l unico neo e OSD che risulta un po’ poco contrastato per il resto il TXT e perfetto)……….Corrado

CORRADO

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provato a picchiettarlo un pochetto quando è in funzione ??

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

rickymartin
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 07704891006

176 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:37:41  Mostra Profilo Invia a rickymartin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO
VERIFICA LE RESISTENZE COLLEGATE SULLO ZOCCOLO CHE FORMANO IL PARTITORE G2 INSIEME AL TRIMMER REGOLAZIONE
DI VALORE ALTO IN OHM
DI SOLITO SI ALTERNANO QUELLE E A FREDDO HA DIFFICOLTA A VENIRE IL VIDEO

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso sia il tubo, e rigenerarlo potrebbe peggiorare.

Gianpaolo.

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:22:57  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE PER LE PRONTE RISPOSTE ,il partitore resistivo della linea g2 gia cambiato,sono in crisi se rigenerare il tubo ho lasciarlo cosi,però mi rimane il dubbio e se poi funziona?ora chiedo al cliente che intensioni ha ma lui mi ha fatto capire che lo vuole essere riparato perchè è un SONY.......PROVO O NON PROVO QUESTO E UN PROBLEMA.....

CORRADO

sct
Utente Attivo

arte

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753

304 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 01:16:19  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciarlo cosi' non porterebbe nessun risultato io sono del parere che puoi dargli una leggera svegliata col rigeneratore avvertendo il cliente dei contro, anche perche' se e' convinto per ripararlo se non glielo fai tu lo porta magari a qualche altro tecnico forse meno scrupoloso e che poi lo disastra completamente (come succede ogni tanto)
una rigeneratina leggera leggera

elio bellocchi
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359

13 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 08:49:50  Mostra Profilo Invia a elio bellocchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ricordo il modello, ma mi è capitato uno scherzo simile su un Sony. Dopo numerosi controlli ho provato a scaldare lo zoccolo del cinescopio con un phon ed ha smesso di fare il difetto! Consegnato il tv, funziona ancora da mesi. Forse umidità?
Ciao

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 09:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
anche a me è capitato e di solito non sono così pessimista sulle rigenerazioni, stringo i denti e...
anche se il rigeneratore è a ultrasuoni do molti colpetti col manico del cacciavite osservando i risultati.
( il rigeneratore deve essere buono, altrimenti si che è un disastro..)
Più di una volta, quando il problema era dovuto ad un corto o dispersione tra catodo e filamento, ho risolto alla grande isolando i collegamenti del filamento da massa e alimentandolo con una tensione magari leggermente più bassa, ricavata da un avvolgimento di comune filo elettrico isolato attorno al nucleo, possibilmente lontano dalla zona di uscita EAT,
così anche nei momenti in cui va in corto.. tutto prosegue senza problemi
( ho già descrito qui in passato uno di questi miei "strani" interventi

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 18:13:18  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO CIAO CINESCOPIO TRINITON......allora alla fine l ho rigenerato risultato che per tutta la giornata di ieri funzionava alla grande stamattina corto tra cannone blu e filamento ho fatto la prova ha rigenerarlo di nuovo con esplosioni varie all interno del tubo ma non parte più per fortuna che avevo messo in guardia il cliente se nò erano rogne non parte neanche con COLPI vigorosi di cacciavite sul collo del crt e finita l agonia........Corrado

CORRADO

Modificato da - ELETTRONICASERVICE in data 07/05/2008 18:14:40
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker