Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - sony KV-29FX30E
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 sony KV-29FX30E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio07
Nuovo Utente

2865

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: 01865180655

9 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a antonio07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tv in questione č un sony mod.KV-29FX30E telaio SCC-Q53K-A
spento con 11 lampeggi. verificato il finale di riga in corto (Q533:BU2515DX)l'ho sostituito con BU2520DX e per sicurezza ho sostituito anche il trasformatore EAT con HR8579.il tv ha funzionato per quasi 2 mesi,dopo di che,mi č ritornato con lo stesso difetto. ho verificato il finale in corto e l'ho risostituito sempre con BU2520DX.
dopo 4 giorni di prova in laboratorio. ho consegnato il tv. ma dopo un'ora dalla consegna mi si č ribruciato il finale.
a qualcuno di voi č capitato un problema del genere?

sat.reb
Nuovo Utente

P.Iva: 155148664

2 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 23:44:13  Mostra Profilo Invia a sat.reb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ola antonio07. Tens que colocar o transistor original da sony (P/N:872904908)
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 08:21:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, si come dice l'amico "oltre alpe", sarebbe meglio usare il suo originale,addirittura con suffisso -127, ma dimmi una cosa quando vā scalda tantissimo????, perchč questo č un telaio FE2 ed esiste una modifica per far scaldare meno il transistor, modificando leggermente il pilotaggio, a meno che tu abbia un altro problema di condensatori MKT, saldature fredde ecc.....
Ecco la modifica, hai la possibilitā di misurare la temperatura??prima di eseguire la modifica e dopo averla fatta?? diminuisce di parecchio.

Allegato: Sony FE2 modifica su orizzontale..pdf
155,16 KB

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 06/05/2008 08:26:51

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:04:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai controll le saldature sul trasf di accoppiamento tra pilota e finale di riga?un bo banale l aiuto ma non si sa mai ciao

Claudio
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
P.Iva: 01576830671

32 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 23:36:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claudio Invia a Claudio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema, ho risolto con bu uguale

[blue]Claudio[blue]

bepyx
Utente Attivo

BART

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 09:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per esperienza su questo telaio, come dicono i colleghi sempre finale UGUALE , trasf. eat, e saldature sul trasformatore pilota di base.
ho sempre fatto solo questo per questo difetto e mi sono andati bene
ciao

beppe

Angelo2004
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002

210 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:27:09  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai la modifica suggerita da Giampaolo,se la sony dice di fare questa modifica un motivo ci sarā,un eccessivo pilotaggio che fa scaldare troppo il finale,poi psr il resto soliti controlli,saldature in primis.Ne ho uno che gli č successo di peggio tr+eat+ micro.

Angelo

antonio07
Nuovo Utente

2865

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 01865180655

9 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a antonio07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la temperatura del BU era di 52°. dopo fatto la modifica consigliata da Gianpaolo ho costatato che la temperatura č rimasta uguale.allora ho aumentato il volume del dissipatore di calore ed ho notato che la temperatura č scesa a 42°.
dopo pių di una settimana di prova tenendo acceso il televisore circa 10 ore al giorno.ho consegnato l'apparecchio.
č passata una settimana dalla consegna e non ho avuto nessuna chiamata. credo di aver risolto il proplema. grazie a tutti per la collaborazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker