Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Riprogrammazione 4610/08
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Ricevitori Satellitari e Digitale Terrestre
 Ricevitori DVB DTT
 Riprogrammazione 4610/08
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: 05471280726


20 Messaggi


Inserito il - 30/04/2008 : 15:55:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi con un collega riparatore di Bari stiamo cercando di riparare questo benedetto decoder.
Mi e' stato regalato e la persona che me lo ha dato ha detto che un giorno si e' alzato e lo ha troato non funzionante.
Non mi ha saputo dire bene cosa sia successo ma da quello che sono riuscito a capire sembra in blocco e sul display ho la spia arancione accesa e non mi funzionano i comandi e a schermo ho nero.
Ho fatto una prova a staccare l'eprom e a leggerla ma all'interno sembrano esserci solo le impostazioni di salvataggio o roba del genere.
Cosa strana pero' e' che staccandola il dec parte e mi mostra la videata del logo philips con la scritta loading.
Il led diventa verde e lo schermo nero come se non avesse trovato nulla da leggere come firmware.
Se a qualcuno e' capitato di sistemarlo con le mie stesse problematiche gliene sarei immensamente grato.

ghebre
Utente Senior

est


Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925


600 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 16:51:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao scusa ma stai parlando di un dtt ? se così fosse prova a sostituire il condensatore di filtro sul primario dopo il ponte di diodi foriero di difetti simili
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:35:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe non penso sia quello perche' se stacco l'eprom il deocoder parte ma poi non trova nulla
e rimane con led verde e schermo nero.

Modificato da - nocchiere in data 30/04/2008 19:36:03
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 23:04:48  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente è proprio la eprom in quanto all'accensione il micro va a caricare il firmware proprio nella eprom, quindi è normale che si accenda ed indichi loading,ma se hai tolto l'eprom non carica un bel niente,il problema è trovare l'eprom programmata?



Angelo
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 23:37:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe l'eprom non e' un problema e' una 24c64 e programmarla e' una cazzata ma il problema e' sapere se il firmware e' nell'eprom oppure in un altro chip.
Perche' io nell'eprom ho trovato solo impostazioni di setting da quello che si e' potuto intravedere dall'editor.
Ho provato a metterne una vuota tutta ad fff e il dec si comporta come se non ci fosse.

Modificato da - nocchiere in data 01/05/2008 23:37:56
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 09:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il firmware risiede in una flash mentre nella eprom ci sono gli "indirizzi" che il micro cerca per capire dove deve andare a cercare...

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

nocchiere
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 05471280726


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 16:31:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nocchiere Invia a nocchiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto e' quello che avavo pensato anche io.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker