Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - tv lcd
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 tv lcd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: 00851481002


210 Messaggi


Inserito il - 15/04/2008 : 22:19:21  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so stavo riflettendo su strane marche di tv lcd che saltano fuori di giorno in giorno,magari montano lo stesso telaio,potrebbe essere interessante fare delle foto delle schede che montano,per confrontarle ed ricondurre il modello allo stesso produttore.

Che ne dite

Angelo

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 22:50:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Usare la macchina fotografica sarebbe una buona cosa, così impareremmo a conoscerli, e forse ci farebbero meno paura.
Perchè in realtà i costruttori sono quasi sempre quelli, [i](A parte i tanti marchi "veri" costruttori, tipo Lg, Samsung, Sony ecc ci sono poi i "costruttori" di telai, dai Turchi Vestel, Beko, agli occhi di "mandorla" tipo Tauras, Profilo e altri, questi ultimi usati per i marchi meno prestigiosi, Inno-Hit, RoadStar, Wegavox, United ecc..) [/i] poi ci applicano il marchio "pinco pallino", pure io ultimamente vedo marchi "strani", poi vi chiedo, ma anche da voi con l'inizio 2008 girano in laboratorio più Lcd, rispetto al 2007??

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 15/04/2008 22:50:59
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)


535 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 09:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
qui da me, pochissimo lavoro in generale e dal 2008 zero lcd, (nel 2007 qualcuno lo avevo fatto..)
ho ricevuto non poche richieste di ripararli, ma appena capivano che si sarebbe speso di più rispetto ad un tv classico, non si sono più fatti vivi..

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

ghebre
Utente Senior

est


Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925


600 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 10:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche da me zero LCD solo vecchi bacucchi forse sarà pure per una questione di bacino di utenza (io lavoro in un paese di 5000 abitanti più qualche cliente dei paesi limitrofi).
Torna all'inizio della Pagina

lamonica5
Utente Medio


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
P.Iva: 03859220828


56 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:26:02  Mostra Profilo Invia a lamonica5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche qui da me come sopra si vedono solo vecchi crt e qualcuno che viene con un lcd non appena sente che il costo per la riparazione non sarà certo come per un tv classico risponde che mi farà sapere.... e non si vede più... peggio di così non puo andare..
Torna all'inizio della Pagina

996_01
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987


64 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 15:10:14  Mostra Profilo Invia a 996_01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo stesso anche dalle mie parti, nessuna riparazione lcd ma solo tvc anche di pochi anni di vita e gia' difettosi e visto il basso costo d'acquisto tanti non accettano la riparazione e vogliono solo il preventivo per poi andare a prendere propio quelle strane marche di lcd( thes,dikom,nikkey, united etc. etc)che non si sa' quanto dureranno. Una vera perdita di tempo....
Torna all'inizio della Pagina

antenna3
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 02910980727


116 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 16:08:35  Mostra Profilo Invia a antenna3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche dalle mie parti vedere un LCD in laboratorio è inusuale rispetto ormai alla massiccia presenza nelle case degli utenti.Io sono un antennista SKY e credetemi girando molte abitazioi sono piu gli lcd che quelli tradiz.,ma nonostante tutto la gente non si fida volentieri di dare in riparazione il tv al tecnico che magari conosce da tanti anni,spesso ad una mia domanda(propio per sondare le opinioni della gente)mi sentivo rispondere che è preferibile rivolgersi direttamente al tecnico della casa.Che delusione.Noi tecnici generici non siamo forse affidabili?Io personalmente seguo questa nuova tecnologia da diversi anni,ho comprato tutto il materiale didattico che c'era in giro ,ho fatto corsi,ho persino comprato un 20" lcd per studiarmelo dall'interno tanti sacrifici,e fino ad oggi ne ho riparati solo 4.Non so se dire per fortuna o per sfortuna notare che tutta la categoria sta nella stessa barca,ma almeno tramite il forum ci sono persone che condividono e comprendono lo stato pietoso di questo periodo.
Vorrei rifarmi ad una frase del famoso Edoardo AD A PASSA A NUTTATA!!!!
speriamo al piu presto.

scusate lo sfogo
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920


551 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 17:17:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da dire se non che l'ultimo non me lo hanno fatto riparare per 200 euro !! 40" e 27 mesi di vita

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
Torna all'inizio della Pagina

sandroblues
Utente Normale


Regione: Estero
P.Iva: 00898######


44 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 20:45:35  Mostra Profilo Invia a sandroblues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente pure io riscontro aumento di ingressi plasma/lcd.
Ad occhio e croce nel 2008 una ventina di pezzi...
Però quel pò di "pagnotta" salta fuori grazie ai tv crt.
Torna all'inizio della Pagina

sct
Utente Attivo

arte


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753


304 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 21:11:12  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch' io poche riparazione di lcd anche grazie alla difficolta' di reperire ricambi ho ancora fermo un daewoo 32" a causa dell' FA5501, comunque si tira avanti coi crt, oggi ho iniziato a mettere in atto le nuove tariffe piu' alte
Torna all'inizio della Pagina

Angelo2004
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002


210 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 22:15:00  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da me da quest'anno ho iniziato a riparare qualche plasma ed lcd,purtroppo il problema che ho notato e che peri plasma si tratta di marche che hanno fatto sempre tv e fortunatamente i ricambi si riescono a trovare per gli lcd esistono diversi marchi che sono una vera monnezza soprattutto quelli della grande distribuzione che non si sa che diavolo di telaio montano,per questo avevo fatto la mia proposta,si anche io faccio istallazioni di antenne per sky e vedo che oramai tutti hanno il tv piatto,ma vi voglio dire a proposito dell'asistenza,che ad un mio cliente gli si è guastato un tv lcd nuovissimo,marca affermata a dovuto spedirlo in germania,la trafila è durata 4 mesi,il tv fa lo stesso difetto,non so se tutti i possesori di tv siano sempre disposti a questo trafila,prima o poi torneranno da noi.

Se son rose fioriranno,prima o poi


Angelo

Modificato da - Angelo2004 in data 16/04/2008 22:16:53
Torna all'inizio della Pagina

bepyx
Utente Attivo

BART


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx


144 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche da me non ne arrivano tanti quante le previsioni o i dati di vendita, qualcuno che me li porta pensa di spendere 40/50 € come un crt, e quando gli dico che non è propio così che quando si deve sost. la scheda o inverter che sia mi costa non poco a me, mi dicono e all'ora mi fai prima sapere quello che mi costa poi ci penso, all'ora gli dico che per il prev. mi deve dare un corrispettivo perchè io devo smontarlo, vedere quello che può avere, trovare i ricambi, ordinarli, chiedere consiglio al nostro forum, e mettiamoci anche il riscio se per sf.....a mi si rompe l'lcd(chi lo deve pagare io, anche se il tv è guasto,vero?), non me lo lasciano, pensano visto che glielo ridò come quando me lo hanno portato(non riparato) non mi debbano niente perchè non gli ho fatto niente, ma non sanno tutto quello che c'e' dietro.
mi viene una rabbia..........

beppe
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Bisogna convincere il cliente che un preventivo comporta una perdita di tempo, di componenti e quindi di denaro, che per questo va corrisposta una cifra X. Altrimenti amici come prima.
Torna all'inizio della Pagina

Bido
Utente Medio

omer


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 04056360268


58 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 21:03:53  Mostra Profilo Invia a Bido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
He si ..... è proprio dura!!!!!

Da Nord a Sud, isole comprese, il "tecnico" è in crisi...

Quando mio padre arrivava nelle case a sostituire le " valvole"
i clienti, per me che lo accompagnavo, sembravano affascinati da quel Signore che arrivava con la sua valigetta e che magicamente riusciva a rimettere in funzione quegli enormi scatoloni che avevano ancora i due gruppi AF separati. Tlac,tlac, si girava la manopolona.... ed arrivava RAI 2.

Bei tempi, quelli!!!!!
Ma tornando al presente, anche se dolente, con vari chassis, inveter,ecc ecc.. mi sebra un'ottima idea quella di rifornirsi di foto che aiutino il riconoscimento e di conseguenza l'intervento che ci apprestiamo a svolgere.
Forse Gianluca, Nostro supervisore, potrebbe darci qualche "dritta" sul come inserire questa proposta e, prima di tutto, se è possibile.
Nell'attesa di risposte
Vi auguro un buon lavoro e Vi ringrazio per la collaborazione.
Torna all'inizio della Pagina

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)


535 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 09:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
nessun problema, devo rispondere come ogni giorno ad una miriade di mail, approvare o respingere tutte le richieste di iscrizione
( 3 siti e relativi forum sono impegnativi..)
poi vedrò di inserire sia la sezione training che quella per riconoscere i telai inserendo foto ecc,
( ovviamente saranno accessibili SOLO agli iscritti)
a presto

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

ciad
Utente Attivo

tv


Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623


224 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 20:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
anche per me zero lcd e plasma nel 2008
e pochi crt
fortunatamente ogni tanto si rompe qualche lavatrice
ma andiamo sempre peggio
e vero pure che lavoro in un paesino di 5000 abitanti
ma la situazione la vedo sempre più nera!
ciao e buona fortuna

Aldo

http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker