ciao a tutti.Sono alle prese con un altro tvc saba tel.tx807.Il tv è spento,e pensare che giorni fa ne ho riparato uno simile.Trovo i 300v sul cp08,e dopo il parti.rp05/06/07,niente.Trovo in corto lo zener dp27,dopo la sost.il tv si pone in stand-by,il led tenta di diventare verde (accenzione)ma ritorna rosso.Ho provato tutto quello che c'era da provare,sul primario ho cambiato tutto,sul sec.le tensioni sono 104V a fronte di 115 su dp82 e 6,4 invece dei 13v su dp90,valori che diventano per un secondo normali quando il tv tenta di partire(led verde)per poi ritornare rosso.ho sostituito anche il regTL431 e il fotoacc.tlp621,niente.Ho anche controllato a tappeto tutto lo stadio orizzontale,staccato tutti i carichi,niente la situazione non cambia. Tenuto conto che il cliente non vuole spendere piu di 25/30 euro,sarei tentato di abbandonare tutto,ma ho ingaggiato quasi una sfida con questo tv,percui chiedo a qualche collega se puo darmi dei suggerimenti in piu.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987
64 Messaggi
Inserito il - 15/04/2008 : 12:01:12
non so' se puo' esserti utile,a me è capitato un difetto simile e una volta l' ho risolto sostituendo l'eat ( hr8626 ) e una volta ho trovato la pista al pin 1 dell'eat crepata.
non credo sia il trasf.eat,non perchè abbia certezze in merito,l'ho staccato per intero ma l'alimentatore non mi ha dato risultati diversi,forse dovrei provarlo comunque. Ti ringrazio e ti faro sapere com va
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987
64 Messaggi
Inserito il - 15/04/2008 : 14:12:45
se sostituisci l'eat non prendere per buono l' equivalente hr che ho messo nella risposta precedente visto che quello era per il telaio tx807c, questi telai a seconda della versione montano svariati tipi di eat percio' controlla bene la sigla dell'originale.