Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 20pv230 combo philips

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
charlye67 Inserito il - 13/02/2008 : 18:54:56
Salve, ho il televisore in oggetto che mi stà letteralmente fondendo la testa.
In stand/by il prodotto si spegne e si riaccende subito, non si riesce neanche a fare una misura, l'unica cosa che ho capito è che l'alimentazione scompare del tutto.
Sembra strano ma a televisore acceso il difetto non si verifica, ho controllato di tutto, sostituendo il finale mosfet di alimentazione con uno di caratteristiche più robuste il difetto è di molto attenuato o "quasi" del tutto eliminato, con un transistor nuovo della stessa sigla dell'originale fà lo stesso difetto.
Noto anche che il trasformatore di alimentazione riscalda un pò.
Confido con qualche collega che abbia (spero di no) la mia stessa disavventura, oppure qualche collega che conosce o lavora in Philips.
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ghebre Inserito il - 25/02/2008 : 18:10:04
forse era l unico componente che non avevi controllato vero? una vera rogna non ce cge dire! ciao
Electronservice Inserito il - 25/02/2008 : 17:58:37
GRANDE Carlo !

..... ricordati di postare la soluzione nei "casi risolti"
charlye67 Inserito il - 25/02/2008 : 17:47:27
Sono contentissimo, ho risolto il difetto di questo maledetto tv.
Il componente difettoso era il condensatore chip da 1nF (2319) che va verso massa sulla linea di pilotaggio del finale alimentazione.
Sostituito, le tensioni in stand/by adesso sono stabili. Ringrazio tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano.
Carlo
charlye67 Inserito il - 25/02/2008 : 09:31:24
Buongiorno Marco, il 7341 tl431cz già sostituito senza risultato, l'inserimento del carico sul condensatore 2351 sembra funzionare. Il circuito è stato controllato componente per componente. Non sò che altro fare? Ricontrollo un pò il tutto dopo di che alzo bandiera bianca.
MarcoPardini Inserito il - 25/02/2008 : 08:07:13
non è stato ancora preso in considerazione, prova a sostituire il 7341 tl431cz
charlye67 Inserito il - 23/02/2008 : 12:59:59
Allora, ho controllato attentamente tutte le resistenze, ho sostituito il photo accoppiatore , l'integrato MC44608P75, il finale, i vari condensatori, ma niente il difetto persiste.
Se avete lo schema sembra che in stand/by una volta che il 7350 e il 7391 sono aperti il carico al trasformatore venga a mancare allora le tensioni in uscita si alzano fino a far intervenire la protezione spegnendo del tutto l'alimentatore.
Così per prova ho inserito una resistenza da 150 Ohm in parallelo al 2351 il condensatore che filtra i 7,4V. tutto funziona, la tensione si alza fino un certo punto senza far intervenire la protezione.
Un'altra cosa a tv acceso la tensione al finale di riga è di circa 94 V. perchè in stand/by è al di sopra dei 140V?
Sono ancora influenzato e non riesco a connettere bene.
Avete altre idee??
ghebre Inserito il - 21/02/2008 : 19:09:02
Cia rileggendo il tuo post mi sono ricordato di una rogna simile con il fotocopiatore guasto che produceva un difetto equivalente al tuo.Non ho lo schema del tuo tv ma se monta un fotocop prova a cambiarlo.Il mio e un aiutino generico
charlye67 Inserito il - 21/02/2008 : 15:23:16
Caro Marco il difetto si manifesta solo a televisore in stand/by. Ho trovato lo schema è ho notato che c'è un innalzamento di tutte le tensioni sul secondario, poi si spegne del tutto l'alimentatore e ritorna in stand/by. Il difetto si può presentare dopo alcuni minuti e a volte dopo un quarto d'ora. Lo strano che a televisore acceso non si spegne mai e le tensioni di alimentazione sono stabili.
Stò pensando di abbandonare la riparazione non sò più che controllare il circuito alimentazione è stato controllato pezzo pezzo.
MarcoPardini Inserito il - 21/02/2008 : 09:27:48
controlla la protezione del controllo di raggio, beam limiter protection, non vorrei che andasse in protezione per quello.
charlye67 Inserito il - 21/02/2008 : 09:10:15
Ringrazio, anche io l'ho trovato, infatti è un epsilon 2001, l'unico problema che il difetto lo fà quando vuole lui in stand/by. A volte dopo qualche minuto oppure dopo un quarto d'ora.Difficile fare misure,vedrò cosa riesco a fare, questa mattina febbre non ne ho, però sono ancora rinc........
Accetto sempre suggerimenti ora che siamo riusciti ad individuare il telaio.
Carlo
MarcoPardini Inserito il - 21/02/2008 : 08:56:49
ho trovato lo schema, mandami un pm con il tuo indirizzo di mail, ti invierò la parte alimentatore
MarcoPardini Inserito il - 21/02/2008 : 08:11:56
sarebbe importante stabilire il telaio esatto a me riportava TVCR-E se è Epsilon2001 è tutto un altro caso
fulper Inserito il - 20/02/2008 : 18:42:11
Ciao.

Il telaio è EPSILON 2001
andy Inserito il - 20/02/2008 : 17:48:06
Concordo con Marco, purtroppo non ho più lo schema, di recente abbiamo avuto un furto in laboratorio e, moltissimo materiale è andato perduto.
Osservando schemi simili mi sembra che Marco ti abbia dato le giuste indicazioni, ora ti ripeto che non ho l'esatto riferimento, ma terrei d'occhi proprio lo zener.FACCI SAPERE

DIMENTICAVO: anche il diodo SB340, che secondo la mia nota scritta a penna, si trova sulla linea dei 5volt, mi ha dato delle rogne simili in passato.CONTROLLARE.
charlye67 Inserito il - 20/02/2008 : 17:37:49
Rispondendo a electronservice ti ho mandato il mio indirizzo, per rispondere a MarcoPardini i riferimenti da te consigliati non sono di questo telaio forse uno simile.

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker