Mari elettronica ha una storia lunga, nata dalla passione di un "allora" bambino per la tecnologia, dall' elettricità ai motori, all' elettronica...
Non vorrei dilungarmi troppo sui motivi personali che hanno acceso questa passione, ma siccome quel bambino è colui che scrive queste righe  e gestisce in prima persona l' attività, ne ricordo molti particolari. 

Il lavoro dovrebbe sempre essere eseguito con passione e in questo caso è stata proprio questa, cresciuta negli anni, a farmi prendere la decisione di aprire una piccola attività artigianale in proprio. Era il 1983 e mi trovavo nella prima sede al Lido degli Estensi, nel centralissimo viale Carducci. Dal 1990 la sede è stata spostata a Porto Garibaldi, dove è tuttora ubicata.

Prima di questo, dai "sogni di bambino" al lavoro autonomo, ho avuto altre esperienze nel settore elettronico.
Ho costruito trasmettitori per radio private e collaborato con alcune di queste creandone anche una mia, seguito l' assistenza di "bassa frequenza" negli studi e di "alta frequenza" spostandomi nei vari ripetitori dislocati nelle città e sui monti.

Nello stesso periodo ho anche lavorato come dipendente per una ditta  locale come riparatore antennista e.. fac totum. 
Ho conseguito anche la patente di Radioamatore, ma , ho in seguito deciso di dedicare ad altri hobby il mio poco tempo libero.

Avrei preferito seguire la strada dell' "alta frequenza" per me più gratificante sotto l' aspetto professionale, ma le esigenze di mercato mi hanno indirizzato verso un lavoro più convenzionale, che era allora ancora molto richiesto.
Grazie alle TV private la televisione viveva la sua seconda giovinezza e di conseguenza era notevole la richiesta di tecnici qualificati che ne curassero le riparazioni.
Non potendo seguire tutto da solo, se in un primo momento installavo anche antenne TV e le primissime "parabole" per la ricezione da satellite, decisi di dedicarmi quasi esclusivamente alle riparazioni, acquistando con notevoli sforzi economici, attrezzature e documentazioni tecniche allora all' avanguardia.
Per mantenermi aggiornato con una tecnologia in continua evoluzione, ho seguito corsi di aggiornamento presso il "CENIART" (centro nazionale per l' informatica e l' assistenza radio TV di Monza) e continuo a seguire i corsi organizzati dalle associazioni di categoria.

Dal 1988 ho affiancato all' assistenza tecnica, anche un reparto vendita, dapprima incentrato sui televisori, videoregistratori e prodotti finiti, poi, con l' avvento della grande distribuzione, mi sono concentrato sui componenti, ricambi, accessori e antennistica.

Continuo a seguire gli sviluppi del mercato e le relative richieste ed ho in progetto nuove idee... 

.

Home                   www.mariTV.net

eXTReMe Tracker