Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - I forum che agevolano il lavoro nero..
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Chiacchierando tra colleghi
 OFF TOPIC: Quattro chiacchiere tra amici...
 I forum che agevolano il lavoro nero..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il il 13/05/2007 :  22:07:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
Ho ricevuto una mail privata da un artigiano riparatore che come quasi tuti noi, sente i problemi della categoria.

Mi ha fatto notare come altri forum, aiutino e quindi agevolino chi lavora in nero.

Non vorrei sembrare cattivo o vendicativo,
ma è proprio per questo che ho deciso di aprire questo forum, pochi giorni fa.

Avrei potuto anche io partecipare a quel paio di forum simili, molto più generalisti, dove è evidente che la maggioranza dei partecipanti, sono i cosiddetti "hobbisti",
ma ho preferito evitarlo e prendermi la piacevole incombenza di crearne uno riservato ai tecnici "veri".

Non ho niente contro gli hobbisti,
del resto anche io da bambino e ragazzino lo ero, ma poi ho subito trasformato la passione in lavoro autonomo già 22 anni, pagando da allora le dovute tasse.

Non pochi vengono qui in laboratorio dicendo che per "hobby" riparano i TV degli amici, parenti, vicini, lontani...
insomma lavorano in nero, pur avendo già un bello stipendio con tutte i noti privilegi dei dipendenti pubblici e privati.

Da anni ho dovuto affiancare all' attività artigianale quella commerciale,
quindi non posso rifiutarmi di vendere i ricambi, e certo spesso mi fa comodo,
ma a questi signori vendo sempre malvolentieri, pensando che stanno sottraendo in modo illecito e scorretto il lavoro a chi come noi, le tasse le paga, e salate!

Perchè quindi aiutare chi, come un avvoltoio, ci toglie quel poco che il mercato ci lascia, per di più potendo praticare tariffe ridotte,
non dovendo pagare ad esempio ogni 2 mesi migliaia di euro tra iva, tassa sui rifiuti, irap, camera di commercio, ecc, ecc ma soprattutto la nota dolente delle salassate INPS?

Non si tratta di aiutare dei "bisognosi", ma esattamente il contrario...
dandoci per di più, nello stesso momento che scriviamo su certi forum, la zappa sui piedi.

...e dulcis in fundo:
grazie alla facile demagogia dei ministri vari e ai media,
per l' opinione pubblica noi siamo sempre gli evasori, loro quelli che pagano..

oltre al danno la beffa?
no grazie!

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 15/06/2007 :  13:33:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bè vedi Gianluca, io ero iscritto ad un vecchio sito, che aveva circa 3000 iscritti, abusivi e possessori di partita iva, un giorno i moderatori dopo una luga discussione si sono decisi a chiudere il sito, ed aprirne uno a pagamento ( 80€ +IVA fatturabile), solo per possessori di partita IVA, da tremila che eravamo, ci siamo iscritti in 20,.... 20 persone in tutta ITALIA!!!!!!!!, per fortuna col passare degli anni siamo saliti a 35-40 ed ora nel 2007 siamo a quota 45, un pò pochini per essere un sito nazionale, con questo cosa voglio dire che si "potrebbe" anche fare un sito solo per professionisti, ma attenzione a non renderlo a pagamento.
Poi che posso dire, ci sono tanti "cantinari" che sono meglio di chi ha una partita IVA, io personalmente ho le mani un pò ovunque, scrivo su una rivista e aiuto tutti, di conseguenza non posso dire.....solo Partita IVA, ma però...... con i tempi che corrono....
vediamo cosa dicono le altre campane, poi si vedrà.

Ne approfitto per salutare il Roberto S.

Ciao Gianpaolo

Modificato da - gianpaolo il 18/06/2007 22:27:45
Torna all'inizio della Pagina

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 15/06/2007 :  21:44:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
Ciò che è a pagamento nel Web, col nostro genere di lavoro poi, non ha vita facile.
La Rete di solito è intesa come 'gratuita', per cui è difficile trovare qualcuno che spenda 80 Euro per accedere ad un sito, certamente professionale, ma fondato su una categoria come la nostra che agli occhi di tutti gli altri di professionale non ha più niente ormai.
Purtroppo la caduta dei prezzi e la svalutazione dei vari apparecchi consumer, ha portato anche ad una nostra svalutazione... Purtroppo è così, questa è la realtà.
Sappiamo bene che la gente capisce solo quello che spende: la gente vuole spendere poco per una riparazione e basta.
Credo che la maggior parte di noi, se avessero una discreta, meglio buona, alternativa, chiuderebbero tutto e finito lì. Per fortuna che ci sono ancora riparatori che nonostante tutto vogliono andare avanti.
Insomma, vedremo come andrà a finire..., una bella scommessa !

Roberto S.

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 18/06/2007 :  17:08:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Stiamo parlando di "Videolista" ??

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 18/06/2007 :  17:24:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
No, non penso sia Videolista, a cui ero iscritto anch'io una volta, dovrebbe trattarsi di un altro sito.
Eventualmente se lo ritiene opportuno chiarirà Gianpaolo.

Roberto S.

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 18/06/2007 :  18:51:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
Ho cercato Videolista nel Web per curiosità, ma io non ho trovato più niente.
Qualcuno sa che fine ha fatto?
Ha forse cambiato nome oppure non c'è più...

Roberto S.

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 18/06/2007 :  22:20:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao ragazzi, io non parlavo di Videol.....m ma di un altro sito, esistente ed ancora funzionante, non lo scrivo per esteso in quanto non voglio fare della pubblicità, anche perche nelle regole di questo forum non si dovevano fare nomi ecc, comunque il sito è Ilriparato...........
ciao a presto
Gianpaolo

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 19/06/2007 :  18:00:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Il riparatore che io sappia non è a pagamento ! mentre viseolista lo era diventato ed io infatti ne uscii subito ! se devo dare/ricevere una mano di aiuto devo farlo/averlo GRATIS se questo serve invece per aggravare i costi..... NO GRAZIE ! per quanto riguarda le riviste Roberto lo sa bene come la penso perché proprio su videolista ne discutemmo a lungo (rispetto le sue idee e mi piace come lavora) pagare 5 o 6 € e ritrovarmi con una rivista che ha il 70% di pubblicità non mi va giù e questo vale che si chiami Il Cinescopio, Display o quant' altro. L' ultima volta che ho rinnovato l' abbonamento a "Cinescopio" e stato l' anno scorso perchè in promozione a 27€ per un anno.
P.S. Sono contento e mi piace ribadirlo che Roberto ( cosi come chiunque altro )sia dei nostri.
...... Buon cliente e tanti guasti a tutti !!

Modificato da - Electronservice il 19/06/2007 18:01:31

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 19/06/2007 :  19:06:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispondo a Elecronservice, esistono due siti simili, uno gratis che tanta gente conosce, che si chiama riparatore..... e uno meno conosciuto a pagamento che si chiama http://www.ilriparatore.org/.
By Gianpaolo

Comunque ribadisco il fatto che dobbiamo stare uniti ed aiutarci.

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 19/06/2007 :  19:40:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Eccolo !! ora c'è una persona in più che conosce la differenza !
Per il resto concordo e sottoscrivo !!

bepyx

Lombardia
19 Messaggi

Inviato il 20/06/2007 :  17:06:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao a tutti
io invece i vari siti che avete menzionatio ho provato a vederli ma non mi sono mai iscritto , veramente non mi sembravano troppo professionali in base ad alcune risposte che davano troppo ovvie e scontate per chi come noi è un vero tecnico.
questo è il primo sito di riparatori a cui mi sono iscritto e devo dirvi mi ha convinto la mail che mi ha inviato gianluca, e comunque dopo aver dato un'occhiata al sito per vedere com'era, e mi è piaciuto.
fa piacere vedere che c'è un pò di solidarietà almeno tra di noi che lottiamo e non come tanti centri autorizzati che anche se compri i ricambi da loro non ti danno un minimo consiglio neanche a pagarli.
speriamo di diventare sempre di più cosi' ci aiutiamo tra di noi.
ciao ciao

beppe

Electronservice

Sardegna
104 Messaggi

Inviato il 20/06/2007 :  17:19:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Electronservice  Rispondi Citando
Io per fortuna qualche amico "vero" in alcuni CAT l'ho trovato ma è comunque raro, sono gelosi del proprio sapere e li capisco, le stesse case madri li stanno massacrando con corsi obbligatori a costi altissimi e per giunta on-line. Anche loro non stanno poi messi cosi bene.

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 20/06/2007 :  18:56:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
Sì, è vero, ho sentito anch'io queste cose. Anche chi ha un centro autorizzato ha le sue 'sofferenze'. Comunque sono sempre stati esageratamente 'chiusi'. Ecco perché ai tempi mi sono appoggiato molto alla rivista che seguivo di più e poi dopo ci ho anche scritto sopra tutto ciò che sapevo io, così, anche per rabbia...per fare uscire fuori tutto ciò che sembrava solo tabù...
Ma anche per aiutare gli altri, perché sempre mi sono immedesimato nei problemi degli altri Riparatori...

Roberto S.

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 20/06/2007 :  23:39:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se me lo permettete dovrei dirvi qualcosa, mi devo togliere uno "scheletro" dall'armadio, voglio sentire cosa ne pensate a riguardo e sapere se ho fatto bene o no a "rinunciare", la mia storia inizia così..... dopo aver lavorato per 15 anni presso una concessionaria GBC come commesso dalle svariate mansioni, la concessionaria agevolata dalla crisi del settore chiude, ed è così che mi sono deciso di fare quello che facevo a tempo "perso" e circa 8 anni fà mi sono iscritto agli artigiani con tanto di partita IVA, il lavoro non mi manca, ho la fortuna di avere diversi negozianti che mi passano tutte le loro riparazioni, più la mia clientela che và sempre aumentando.
Ora vengo al dunque, all'inizio dell'anno 2007 sono stato interpellato da una "società", la quale mi offriva la possibilità di diventare un loro centro autorizzato di zona CAT, mi sono informato su tutto quello che potevo avere e su quello che dovevo dare....... e dopo una decina di notti insonni, mi sono deciso per il no.
Vi elenco in breve, i marchi assistiti erano tra i più sconosciuti, non li cito per intero... erano: Norte...., ItalVide....Hovel...Gol...Ineed....Scot...Autovo.....e altri nomi strani, praticamente roba di primo prezzo nei centri commerciali, ho fatto di proposito un giro veloce nei 6-7 grossi centri commerciali vicino alla mia zona e ...... se ho contato un paio di apparecchiature marcate con i suddetti erano tante.
Ora arriviamo al punto dolente: i compensi, pagamenti a 90 giorni, per i piccoli apparecchi (tipo MP3,FOTOCAMERA, DVD, HI-FI, VCR) € 7,00, per gli apparecchi tipo Combo DVD-VCR, DVD RECORDER,14",15"sino a 17" CRT e LCD un compenso di circa 9-12 euro, per passare alla fascia media, 21" 25" 28" circa 14-16 euro, e l'ultima fascia dai 32" 37" 42" un compenso addirittura di 25-27 euro......
Quando la riparazione sui piccoli apparecchi non era conveniente avrei doduto fare solo da spola, inviare al CAT l'apparecchio e successivamente riconsegnare il nuovo al proprietario, per una cifra di €3,00.
Notare che la spedizione di andata era a mio carico, e penso che tutti voi sappiate cosa costa in media una spedizione, il ritorno al mio laboratorio era a carico loro.
Poi la cosa che mi non mi garbava affato era che quando io ordinavo, un ricambio (per l'apparecchiatura in garanzia)loro me lo spedivano fatturandomela, con una scadenza di pagamento di 60 giorni, io dovevo entro 45-50 aver inviato a mia volta il pezzo difettoso, per far si che lo debellassero dal pagamento..... e così se per caso mi dimenticavo una main LCD Dal costo esiguo di 200-300 euri, l'avrei pagata salata.......
Poi pretendevano gli orari da laboratorio, chiusura estiva limitata al classico periodo di ferragosto ecc ecc.
La compilazione dei moduli per le riparazioni erano abbastanza complesse, conscio del fatto che facendo da centro assistenza mi sarei subito tutte le lamentele del caso, clienti isoddisfatti, ritorni in garanzia indesiderati, di solito per lo meno sentivo dire in giro chi fà assistenza non guadagna tantissimo, ma rimane il fatto che poi la garanzia termina, ed il cliente và al centro autorizzato, e forse si comincia a guadagnare qualcosa, ma questi erano tutti marchi sfiga...., roba da usa e getta, sappiamo tutti che un DVD da € 29,00 non te lo fanno riparare, viene riparato solo in GARANZIA!!!!!
Forse ho fatto male a non accettare... ma non ero abbastanza caldo.
Vi prego datemi la vostra idea senza peli sulla lingua, dite la vostra.

Ciao Gianpaolo

P.S. se a qualcuno interessa la proposta gli giro il nominativo, la zona da coprire è la bassa Bergamasca, basso Cremonese...

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  08:48:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
Io non ho mai avuto l' assistenza di nessun marchio,
anche se all' inizio dell' attività credevo fosse una manna e avevo preso contatti.
Alcuni colleghi dei centri me lo sconsigliavano, e io credevo fosse solo per scoraggiarmi.
Da quello che scrivi ho la conferma invece, che erano sinceri,
l' unica cosa che poteva offrire diventare CAT era una questione di prestigio... e basta

Secondo me, soprattutto oggi, hai fatto benissimo a restare autonomo,
perchè con quelle tariffe non ci paghi neanche la corrente che consumi..

Vogliono vendere prodotti scadenti a prezzi civetta? Lo facciano,
ma pretendere che qualcuno lavori anche gratis per loro, mi sembra troppo.

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Fraroby

Lombardia
24 Messaggi

Inviato il 21/06/2007 :  09:03:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Fraroby  Rispondi Citando
Guarda Gianpaolo, io di lavoro non ne ho quasi più ormai. Ogni tanto qualcosa c'è da fare, ma in genere ho periodi vuoti. Questo nuovo periodo di 'magra' è cominciato a fine gennaio e più o meno vado avanti così... Io comunque non ne ho mai voluto sapere di assistenze CAT. Ti riduci veramente a fare una vita da cani. Tanto, da quello che scrivi, di lavoro ne hai. Veramente non so come facciano certe ditte a trovare dei riparatori disposti a lavorare come CAT, con tutto quello che comporta.
Per quanto riguarda me, come sempre vado avanti giorno per giorno. Molta gente mi conosce, ma si tende a riparare sempre meno per i motivi che ben conosciamo. Senza contare il fatto che ci sono persone che hanno diversi Tv in casa e, guasto uno, lo accantonano e vanno avanti con l'altro. Poi c'è anche chi un po' di soldi li ha, e cambia tutto con un Tv moderno.
Comunque viviamo periodi di 'confusione', questo è quello che sento.
Ehi, hai fatto bene a non diventare CAT, che se li riparino loro quegli apparecchi lì...!

Roberto S.
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000