Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - Programmare i canali su un vecchio Nordmende
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Funzioni speciali, service mode, sblocco hotel ecc
 Programmare i canali su un vecchio Nordmende
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro Crivellini

Veneto
49 Messaggi

Inviato il il 24/09/2007 :  16:08:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non riesco a memorizzare i canali in un vecchio tvc Nordmende modello PRESTIGE SK3 COLOR Tipo 0.572J COLORSONIC 2400 e il telecomando, di cui allego una foto, è un TELECONTROL 2400.
Per favore datemi uno spunto perchè è a casa del cliente e non vorrei rifare una figuraccia. Il tasto con simbolo cancellato di fianco al numero 0 è la funzione per le doppie cifre.
Premetto che non è quella serie di Nordmende che una volta chiamata la frequenza del canale la memorizzo tenendo premuto il numero del programma finchè smette di lampeggiare il puntino.
Grazie.

Mauro.

Modificato da - Mauro Crivellini in data 27/09/2007 14:20:53

gianpaolo

Lombardia
69 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  17:03:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non erro dopo aver chiamato la frequenza, premi il tasto dove lo vuoi memorizzare, Esempio tasto n.5, automaticamente nel premere il suddetto canale sparirà l'emittente che avevi chiamato, premendo poi il tasto "frecce convergenti" riapparirà il canale.
Il tasto "frecce convergenti con puntino" dovrebbe essere sulla tastiera del cruscotto e non sul telecomando.....se ricordo bene.

gianpaolo
Torna all'inizio della Pagina

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  17:07:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
devi cercare il canale con la ricerca automatica oppure immettendo il numero direttamente, subito dopo premi il numero di programma dove vuoi memorizzarlo,
(sparirà e si vedrà il canale che c' era prima)
quindi premi il pulsante, (credo verde) >|< quello che porta ai valori medi le regolazioni:
ritornerà il canale che hai immesso memorizzato sul programma scelto...
...spero di essere stato chiaro...

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  17:08:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
abbiamo risposto assieme...
P.S.
è meglio ridimensionare le immagini a un massimo di 800 per 600 pixel, altrimenti si rallenta notevolmente il forum..

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Mauro Crivellini

Veneto
49 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  17:29:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi, le ho provate tutte, ma il simbolo di memoria come avete detto anche voi, è quello tra i tasti FA+ e FA- (osservate la foto) come se si dovesse premerli contemporaneamente, ma anche così non funziona.

Mauro.

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  18:21:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
riporto una annotazione " d'epoca " dei primi tempi della mia attività:
1 premere C (ch)
2 impostare canale (es.48)
3 premere tsto programma (es. 8)
entro pochi secondi, finchè lampeggia il puntino
4 premere ->|<- per memorizzare

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  18:28:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
ne ho trovata una seconda, diversa, proprio per il 2400
1 premere C ( canale )
2 impostare canale ( es. 48)
3 premere M
4 premere P
5 impostare programma ( es. 3)
per qualche secondo si vede C 48 P 03 alternati.. poi non riesco a leggere quello che ho scritto..tanti anni fa...

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

Mauro Crivellini

Veneto
49 Messaggi

Inviato il 24/09/2007 :  18:46:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' già qualcosa e domani provo con la dritta di Gianluca e poi vi faccio sapere.

Mauro.

Mauro Crivellini

Veneto
49 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  11:29:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente sono riuscito a memorizzare i canali !!
La procedura di Gianluca è giusta, l'unica difficoltà che ho avuto è stato il punto numero 4) dove si dice di premere il tasto P.
L'unico tasto P che io vedo è sulla tastiera locale, ma non è lui. In realtà si tratta proprio del tasto cancellato di fianco al numero 0, quello che fa le doppie cifre. Riassumendo :
1) Premere C
2) Impostare la frequenza del canale interessato (esempio 48)
3) Premere M
4) Premere --
5) Impostare il programma dove voglio memorizzare sempre a due cifre (esempio 03)

e il gioco è fatto.
Credo che questa indicazione non interesserà a molti visto l'età del televisore, comunque....
Grazie.

Mauro.

Modificato da - Mauro Crivellini il 27/09/2007 14:21:27
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000