Occasioni elettronica in vendita su eBay

Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - TV Hitachi CP2846 TA ristretto H e V
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica  telecomunicazioni  titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Guasti Risolti
 Guasti Risolti
 TV Hitachi CP2846 TA ristretto H e V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluca

Emilia Romagna
291 Messaggi

Inviato il il 18/09/2007 :  19:05:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gianluca  Rispondi Citando
Avevo riparato questo TV circa un mese fa per problemi vari,
( elettrolitici, resistenze, insomma una revisione generale) e quando l' ho riconsegnato era perfetto.

Vedendo ritornare il cliente che lamentava l' immagine ristretta orizzontalmente e con il verticale privo di linearità, quasi rivoltato in alto, mi sono molto meravigliato.

Fortunatamente ha capito che si trattava di un' altro difetto e mi ha chiesto di ripararlo.

Capirete tutti che il problema risiede nella tensione d' alimentazione troppo bassa,
e infatti è li ho fatto le mie misure:

portando il trimmer VR 950 al massimo, il quadro tornava normale... ma ovviamente non posso accontentarmi di risolvere così, certamente durerebbe poco e minerebbe la mia credibilità

Misurando le resistenze che gravitano attorno alla regolazione, soprattutto quelle di alto valore, più soggette ad alterarsi,
trovo la R 950 da 68 K ohm alterata, ma...

La cosa è incredibile, in tante riparazioni non mi era mai capitato, per la prima volta trovo una resistenza che invece di aumentare il suo valore.. lo diminusce , in questo caso da 68 K è sceso a 45 K ohm !!

Sostituita con una nuova resistenza e riportato il trimmer a metà corsa, ottengo l' immagine perfetta e la tensione + B a 150 Volt come da schema

( Riferimento Antonelliana Volume 70 pagina 58 )

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

fulper

Piemonte
33 Messaggi

Inviato il 18/09/2007 :  22:44:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao.

Questo, per quelli che sostengono che le resistenze possono alterarsi, solo aumentando e non diminuendo il loro valore!
Resta comunque un fatto raro, ma può verificarsi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - © 2007-MariTV.net
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000