Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net - Tv lcd LG RZ-20LZ50 sparisce video da caldo
Forum Riservato agli Artigiani Riparatori TV elettronica telecomunicazioni titolari di Partita Iva - offerto da www.MariTV.net
Ho in riparazione questo 20 pollici lcd che dopo 1 o 2 ore di funzionamento sparisce il video e rimane l'audio. Spegnendo e accendendo il tv o cambiando canale torna a funzionare regolarmente poi dopo un pò si ripresenta il difetto. Ancora tanta esperienza su questa tecnologia non ce l'ho, perciò chiedevo qualche consiglio. E' un telaio che presenta due moduli, uno con alimentazione e inverter e l'altro con tuner, scaler, microprocessore ecc. Grazie e ciao.
Ma....... sparisce il video ho l' illuminazione del pannello ? son due cose diverse, vedo che hai insistito a riproporre lo stadio inverter..... hai controllato se le lampade si illuminano ?
Praticamente hai risolto ! se non hai problemi all'alimentatore, resta l'inverter o le lampade Tempo fa su una rivista parlarono di un tester per lampade (praticamente un inverter)della ditta "LAVINCI LUCA" Dai ! facci sapere.
Aggiornamento sulla riparazione di questo tv : ho smontato completamente l'apparecchio per arrivare alle lampade e controllarne lo stato. Verificato che tutto mi sembrava regolare ho rimontato bene bene il televisore e ora funziona da 15 giorni alla perfezione e io non ho cambiato niente !!! Riconsegno in giornata il televisore al cliente poi vedremo....
Mauro.
Modificato da - Mauro Crivellini il 30/08/2007 09:31:08